Quindi a primavera ci sarà un big bang, lo attendo con ansia, nel mentre fai svolgere un'indagine di mercato così hai anche tutti i dati importanti
Con la s-works sarei un superfico allora, come diceva WillyEdddai ! Ti ho detto pure che con la expert sei fico .... ti lamenti sempre non sei mai soddisfatto !
Comunque la Merida è un ottimo prodotto decisamente superiore
Insomma pesa 500 euro al kilo...Se a qualcuno può interessare ho messo sulla bilancia la S-works taglia M, come mi è stata consegnata, quindi con portaborraccia, alla quale ho sostituito la camera d'aria posteriore con una da 27.5 durante la gara di Varazze. Aggiunti supporto garmin, sensore di cadenza e velocità tutto quantificabile in circa 20g e i pedali Cromag synth dal peso verificato di 380g.
La bici pesa esattamente 21.00 kg, quindi al netto di tutto quello elencato in precedenza circa 20.60 kg come esce dalla fabbrica.
se hai focus jam2 il peso della tua è 22kg con una batteria, e circa 25kg con 2 batterie.Sta cominciando a interessarmi sempre di più, anche se esteticamente non mi fa impazzire la zona motore un po' massiccia, però mi piace per il fattore peso, per l'assenza di enormi display, tanto per dirne due, poi certo andrebbe provata.
Prezzi in effetti stratosferici, anche se non è l'unica.
Mi dite per favore qualche motivo per NON andare in fissa ad esempio per la Comp carbon (o eventualmente la comp alu, anche se pesa già di più), l'unica alla quale potrei aspirare.
Lo so che a quei prezzi c'è altro, ma per me il peso è importante, mi direte che kg più kg meno tanto c'è il motore, ma io sono una seghina in fatto di forza, quando devo spostarla tra le rocce e il walk non si può usare, quando devo caricarla o anche solo metterla su e giu dal cavalletto, io il peso lo avverto eccome. Anche nella guida comunque lo avverto, sarà che ho la e-bike solo da poco più di un anno ma ho ancora ben presente la leggerezza di una front xc e della sua manovrabilità. Sono due cose diverse ma tutto quello che posso togliere in fatto di peso...senza svenarmi ovviamente!
o costa 2 milligrammi ad euroInsomma pesa 500 euro al kilo...
sinceramente da possessore della expert carbon 2018 posso dire che anche secondo me il fattore peso è marginale. soprattutto quando si parla di 1 kg su 21/22. anche dalle dichiarazioni di specy mi pare che carbon e alluminio pesino +/- uguali. quindi estetica e rigidità a parte, non so quanto la comp carbon sia molto meglio della comp alluminio. il montaggio è identico sospensioni a parte (fox contro RS) e credo si equivalgano. quindi con i 1000€ della versione in alluminio si potrebbe pensare a qualche upgrade mirato che abbassi il peso e migliori la guida. la vera differenza e stacco tra i modelli c'è nelle versioni expert e sw con la batteria da 700... quella si è un vantaggio tangibile tra i vari modelli...Sta cominciando a interessarmi sempre di più, anche se esteticamente non mi fa impazzire la zona motore un po' massiccia, però mi piace per il fattore peso, per l'assenza di enormi display, tanto per dirne due, poi certo andrebbe provata.
Prezzi in effetti stratosferici, anche se non è l'unica.
Mi dite per favore qualche motivo per NON andare in fissa ad esempio per la Comp carbon (o eventualmente la comp alu, anche se pesa già di più), l'unica alla quale potrei aspirare.
Lo so che a quei prezzi c'è altro, ma per me il peso è importante, mi direte che kg più kg meno tanto c'è il motore, ma io sono una seghina in fatto di forza, quando devo spostarla tra le rocce e il walk non si può usare, quando devo caricarla o anche solo metterla su e giu dal cavalletto, io il peso lo avverto eccome. Anche nella guida comunque lo avverto, sarà che ho la e-bike solo da poco più di un anno ma ho ancora ben presente la leggerezza di una front xc e della sua manovrabilità. Sono due cose diverse ma tutto quello che posso togliere in fatto di peso...senza svenarmi ovviamente!
se hai focus jam2 il peso della tua è 22kg con una batteria, e circa 25kg con 2 batterie.
con special alla modica cifra di 10 000 euro riesci a ridurre il peso di 2 o 5 kg, ma sempre 20kg rimangono. secondo me il problema persiste..
una soluzione potrebbe essere quella di far un pò di palestra per gli arti superiori, che aiuta anche a proteggere da infortuni in eventuali cadute.
per me le innovazioni principali della levo per il 2019 sono altre, non certo il peso (che appunto su una e-bike è una cosa marginale): geometrie, batteria, efficienza e erogazione motore.
sul fattore peso per me si potrà parlare di innovazione quando qualcuno si avvicinerà ai 16-17kg con batteria da 500wh, ma finchè siamo sui 20kg è più importante altro secondo me. Giant ad esempio pesa 25kg ma a detta di chi ce l'ha grazie alle geometrie e alla distribuzione dei pesi, praticamente non si sentono.
Che non si sentirà lo dice chi ha le bici pesanti...Riguardo la Giant (anche se qui non c'entra, scusate) che mi piace tantissimo per tutto (soprattutto il prezzo), della quale ero abbastanza preso, ultimamente la sto un po' dimenticando proprio perché mi spaventa quel peso, anche se ti do ragione per il fatto che poi nella guida non si sentirà...
allora se la batteria da 500 ti è sufficiente a maggior ragione valuterei bene la comp in alluminio magari pesandole in negozio e quei 1000€ risparmiati li investi in un set di ruote leggere e/o performanti e altro che buttino giù un po' il peso... classico manubrio carbon, stem leggero, sella leggera che però nella guida contano poco... se inoltre fai il cambio dei componenti all'acquisto il negoziante ti sconta il pezzi originali e il budget ne guadagna e ti da tutto montato e regolato...In effetti non posso darti torto, la mia Focus ha una sola batteria oltretutto. E ho dimenticato di dire che la batteria da 700 non mi interessa, con la mia da 378 non sono mai rimasto a piedi (solo un paio di volte in rosso lampeggiante), con quella da 500 ne avrei a sufficienza per i miei giri da max 3 ore e dislivelli non elevati.
Riguardo la Giant (anche se qui non c'entra, scusate) che mi piace tantissimo per tutto (soprattutto il prezzo), della quale ero abbastanza preso, ultimamente la sto un po' dimenticando proprio perché mi spaventa quel peso, anche se ti do ragione per il fatto che poi nella guida non si sentirà...
la strada intrapresa è quella giusta se tra 1 o 2 anni non vedrò foto di levo, con crepe varie o telai sostituiti in garanzia.. per ora la bici non ha fatto in tempo ad essere presentata che già hanno fermato le consegne per problemi di altro tipo..Che non si sentirà lo dice chi ha le bici pesanti...
Un conto è sentire poco la differenza trai quasi 25 kg di una giant e i quasi 24 della maggior parte delle altre.....ma tra i 22 della tua e i quasi 25 si sente e eccome.
In ogni caso tralasciando al S-works ...i quasi 22 kg di una Levo 2019 alu con batteria da 500 sono molto buoni...e la strada intrapresa è quella giusta, non certo quella di aggiungere mezzo chilo alle bici ogni anno, come è successo recentemente...
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