Rispondi alla Discussione

Io è da 2 mesi che sono in questo mondo (ebike) ed in questi mesi ho letto di tutto e di più, visto ogni video in ogni lingua per farmi un quadro complessivo che potesse rispecchiare la realtà ed indirizzarmi verso un acquisto che rispecchiasse al meglio le mie esigenze.

Essere il primo produttore italiano di ebike (non ho i numeri alla mano ergo mi devo fidare per forza sulla tua affermazione), aver prodotto una ottima bici come può essere la Integra, aver vinto un premio nel 2018, non eleva di colpo un marchio allo stesso livello di brand leggendari che mietono successi di critica, di pubblico e competizioni, modello dopo modello, anno dopo anno, muscolare o meno. Una rondine non fa primavera. La caratura di un marchio la fa una serie di parametri tra cui ricerca, sviluppo, produzione, distribuzione, volumi di vendita, apprezzamento della critica, etc etc e anche mettendocela tutta, oggettivamente non si può mettere Fantic sullo stesso gradino delle altre. Possiamo dire che Fantic è promettente, si sta muovendo bene differenziando i propri prodotti, sta ponendo le basi per diventare davvero grande ma purtroppo è agli inizi e lo testimonia la mia difficoltà nel trovare articoli su Fantic che, non dico si fa fatica a trovarli, ma quasi, risalgono quasi tutti a metà del 2019 e praticamente tutti su un unico modello Integra 160. Gli altri test e review sono di privati con la gopro che dicono la loro...

Ricordo che parlo come futuro possessore di una Fantic...

Concordo con Torakiki nel vedere non tanto gli haters, quanto i possessori punti sul personale scendere in campo con l'ascia di guerra facendo di un confronto uno scontro privato...nessuno sta dicendo che Fantic è una merda o screditandone il valore