Kill torrent colli euganei

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
113
36
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Ciao a tutti,
Una curiosità e ormai una questione di principio.
Mi sono fissato con il cosidetto sentiero "kill torrent". Dai video sembra piuttosto facile ma ieri quando ho provato a farlo mi sarei voluto smartellare gli zibidei.
Ora la mia domanda è:
Rispetto l'anno scorso (ultimi video caricati in rete) l'acqua l'ha distrutto o cosa?
Ho dovuto fare più di metà giro a piedi perché c'erano solchi profondi e passaggi tra rocce veramente stretti.
Mi sta pure venendo il dubbio che ho sbagliato ad imboccare il sentiero.
Qualche buon'anima della zona mi saprebbe dare qualche indicazione?
Grazie
 

zensan

Ebiker novello
27 Novembre 2022
7
1
3
60
padova
Visita Sito
Bici
mia
Ciao , il killer torrent l'ho fatto prima e dopo le piogge torrenziali, prima era un bel sentiero tecnico ma percorribile tutto in sella, ultimamente l'ho percorso ed è diventato impraticabile .
 

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
113
36
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Purtroppo il maltempo di aprile-maggio ha disastrato gli euganei e dato una botta di vita a vegetazione e rovi....
Ho notato..
Volevo fare il sentiero che parte da sopra la locanda bel fiore e finisce dove finisce i 7 guadi ma è un muro di rovi e mi è toccato tornare indietro lascianoci la mezza maglia...
E se non è il tempo pure qualche furbo ci si mette in mezzo.
Dalla settimana scorsa a lunedì nel giro solito che faccio sul cecilia è misteriosamente apparso un albero in mezzo al sentiero.... e non è caduto da solo dato che non c'è il segno delle radici a terra...
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.639
1.522
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si stamattina ho visto l'albero sul Cecilia, è bello grosso, mica facile da spostare, non ho fatto caso se c'erano le radici.
Ho trovato anche una Brutta sorpresa, la discesa che dalla croce del monte gallo (mi pare si chiami) che finisce sulla Via del Calto a Galzignano, è stata chiusa dal proprietario della casa chiusa che c'è sotto evidentemente, ha messo cartelli di strada chiusa e di proprietà privata (quelli presi in ferramenta senza autorizzazioni scritte sotto) e ha messo rami e rovi d'intralcio, ho lasciato su la bici e sono sceso a vedere, ha proprio sbarrato l'uscita sulla strada che si usava sempre, si finisce dritti dentro al fossato, da cui anche volendo è molto difficile risalire verso la strada per il pendente dislivello e il guardrail da oltrepassare bici in spalla. Non mi è restato altro da fare che tornare indietro e scendere altrove.

Prima si passava qua:


chiuso.png

Adesso si finisce qua:

fosso.png


Segnalo poi x gli Aracnofobici come me che la zona delle PS e della Rave è impestata di ragni, anche molto grossi, che schifo, momenti mi cappottavo quando li ho visti
 

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
113
36
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Si stamattina ho visto l'albero sul Cecilia, è bello grosso, mica facile da spostare, non ho fatto caso se c'erano le radici.
Ho trovato anche una Brutta sorpresa, la discesa che dalla croce del monte gallo (mi pare si chiami) che finisce sulla Via del Calto a Galzignano, è stata chiusa dal proprietario della casa chiusa che c'è sotto evidentemente, ha messo cartelli di strada chiusa e di proprietà privata (quelli presi in ferramenta senza autorizzazioni scritte sotto) e ha messo rami e rovi d'intralcio, ho lasciato su la bici e sono sceso a vedere, ha proprio sbarrato l'uscita sulla strada che si usava sempre, si finisce dritti dentro al fossato, da cui anche volendo è molto difficile risalire verso la strada per il pendente dislivello e il guardrail da oltrepassare bici in spalla. Non mi è restato altro da fare che tornare indietro e scendere altrove.

Prima si passava qua:


Vedi l'allegato 71966

Adesso si finisce qua:

Vedi l'allegato 71967
Conosco poco la zona non penso di essere mai passato di la.

Ma per richiedere la pulizia da rovi, alberi ecc c'è qualcuno a cui rivolgersi che risponde direttamente o bisogna rompere le balle al comune o al parco colli (che sicuramente non faranno nulla)?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.639
1.522
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non ne ho idea, so che sul marrone scrivevano di Sentieri Puliti che si occupano/occupavano della cosa ma non en so molto, non giro spesso sui colli, giusto a primavera o se mi capita la mezza giornata come oggi
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.493
9.133
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
te ci ridi ma l'anno scorso ho fatto un frontflip con atterraggio su schiena proprio sui colli proprio grazie a un ragno

PS Oh pistola, oggi ti ho pensato, mi son venuti in mano questi, Ada (come dici tu) che belli questi :D

Vedi l'allegato 71971
Ustia :heart_eyes: :heart_eyes: xo ne ho anche io 4 da 200 che ho messo all anteriore...e consumo metá pastiglie e dischi del post...nn si dovrebbe..pota ma giro mica a misano..sui brek faccio fatica a immaginare di consumare piu ant.Brakky
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
113
36
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Non ne ho idea, so che sul marrone scrivevano di Sentieri Puliti che si occupano/occupavano della cosa ma non en so molto, non giro spesso sui colli, giusto a primavera o se mi capita la mezza giornata come oggi
Dato che mi hai tirato pacco con l'ext per rimediare, ti giro la traccia del giro che faccio, così la fai 10 minuti prima di me e mi pulisci i sentieri ....
Oggi ho mangiato così tanti ragni che a cena non avevo più fame
 
  • Sad
Reactions: zorro77