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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 327400" data-attributes="member: 30"><p>Non cambia solo la distanza del disco, il vantaggio più importante è la maggiorazione della distanza tra le flangie portaraggi, che permette una campanatura superiore e quindi una maggior resistenza. Tieni conto che lo standard Boost è nato per l'adozione dei cerchi da 29" che raggiungono con esso, essendo maggiore la lunghezza dei raggi, una campanatura simile a quella delle vecchie 26". Per una ruota da 27.5" come quella che monta la Kenevo, cambia poco, per una 29" la differenza è molto percepibile.</p><p></p><p>Il corpo del mozzo 20x110 Old è lo stesso dei mozzi con battuta 100mm (che sia per asse da 15 o QR), la battuta del disco si trova all'interno di 5mm rispetto un Boost: (110-100):2 = 5.</p><p>Lo spacer da mettere sotto il disco dovrà essere quindi di 5mm.</p><p>Tieni presente che molti costruttori non consigliano di andare oltre i 180mm del disco in caso di spessorazione così alta, per problemi di sollecitazione allo sforzo di taglio delle viti. Sono richieste viti in acciaio minimo 8.8 (no titanio!!!), meglio 10/12.9. Molto dipende anche dalla struttura del supporto a 6 fori, se è esile meglio evitare...</p><p></p><p>Lo spacer da 3mm che hai linkato sopra si riferisce al mozzo posteriore, serve a convertire un mozzo con battuta 142mm in 148mm (Boost, appunto): (148-142):2 = 3.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 327400, member: 30"] Non cambia solo la distanza del disco, il vantaggio più importante è la maggiorazione della distanza tra le flangie portaraggi, che permette una campanatura superiore e quindi una maggior resistenza. Tieni conto che lo standard Boost è nato per l'adozione dei cerchi da 29" che raggiungono con esso, essendo maggiore la lunghezza dei raggi, una campanatura simile a quella delle vecchie 26". Per una ruota da 27.5" come quella che monta la Kenevo, cambia poco, per una 29" la differenza è molto percepibile. Il corpo del mozzo 20x110 Old è lo stesso dei mozzi con battuta 100mm (che sia per asse da 15 o QR), la battuta del disco si trova all'interno di 5mm rispetto un Boost: (110-100):2 = 5. Lo spacer da mettere sotto il disco dovrà essere quindi di 5mm. Tieni presente che molti costruttori non consigliano di andare oltre i 180mm del disco in caso di spessorazione così alta, per problemi di sollecitazione allo sforzo di taglio delle viti. Sono richieste viti in acciaio minimo 8.8 (no titanio!!!), meglio 10/12.9. Molto dipende anche dalla struttura del supporto a 6 fori, se è esile meglio evitare... Lo spacer da 3mm che hai linkato sopra si riferisce al mozzo posteriore, serve a convertire un mozzo con battuta 142mm in 148mm (Boost, appunto): (148-142):2 = 3. [/QUOTE]
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