Anche tu sei scettico come i miei amici...ci sta perché non l'hai provato...ora non ne fanno più a meno...i miei amici..io l'ho preso in considerazione perché esco a fare Dh con mio figlio..e mi aiuta a segnalare eventuali ostacoli nelle discese...ovviamente chi è primo trae meno vantaggio ma chi sta dietro ne trae beneficio...ma anche nelle risalite parliamo di tutto e di più...del resto è come usarlo in moto...chiacchieriamo e basta.Capirei in moto... ma in bici no. Per come intendo io la bici ovviamente.
Continuo a pensare sia una trovata poco coerente in ambito mtb. Se fai dh sul serio gli ostacoli non devi segnalarli, devi oltrepassarli senza perdere (troppa) velocita', se hai tempo di vedere l'ostacolo e riferirlo a chi ti segue NON stai facendo dh ma stai facendo una scampagnata su una pista da dh. Nelle piste moleste quando sto a 40 km/h in mezzo a pietre, radici e salti penso alla traiettoria, al bilanciamento dei pesi, occhi, cervello e muscoli reagiscono in frazioni di secondo, mi risulterebbe impossibile parlare con i miei soci e scendere veloce e pulito allo stesso tempo.
Parlare con l'interfono nelle risalite mi sembra assurdo, se si e' in gruppo la cosa piu' bella e' FARE gruppo parlando liberamente senza diavolerie appese e infilate nel casco.
http://www.cellularline.com/it_it/interphone.html?mode=gridChe portata ha? No riesco a capire marca e modello
Si parlava di DH o sbaglio? No perche' la DH si basa sulla performance in velocita' da punto A a punto B. Le mulattiere in quota sono tutt'altra cosa.Voglio proprio vederti a parlare in gruppo sulle mulattiere...specialmente quelle che che passa una sola bici per volta ..con strapiombi ai lati o percorsi in cresta...al massimo chiaccheri su una gippabile larga che ti permette di stare a fianco dei tuoi compagni...mentre in discesa puoi rimanere sempre concentrato e comunicare tranquillamente...quando trovo un ostacolo sul percorso dico ...attento sasso..o radice ...buco ...in curva scivoli ecc..ecc non è che devi fare un monologo e dare spiegazioni dettagliate dell ostacolo... se per te non è pratico è una tua idea ed è giusto che la esprimi....come ti ho detto i miei amici erano scettici come te...alla fine si sono dovuti ricredere....
Si parlava di DH o sbaglio? No perche' la DH si basa sulla performance in velocita' da punto A a punto B. Le mulattiere in quota sono tutt'altra cosa.
Le mulattiere me le godo senza sentire il bisogno di parlare ai soci. La mtb e' anche interpretazione del percorso, valutare i passaggi e affrontarli in base alle proprie capacita' senza l'angelo custode che ti da' gli aiutini. Ma dai ragazzi e' comico vedere un gruppo parlarsi con l'interfono su mtb. Ovviamente questo e' il mio parere e il parere dei miei amici, quando gli ho girato il link a questa discussione credevano fosse uno scherzo. Personalissime valutazioni, a me non importa quello che fate, ma comunque agli occhi di altri biker fareste un po' ridere. Solo un po'.....