info sui costi dei diversi motori dopo i 2 anni di garanzia.

biker10

Ebiker normalus
3 Aprile 2024
96
27
18
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
il mio quesito è semplice: dalle vostre esperienze personali o di vostri amici o conoscenti. quanto costa sostituire un motore fuori garanzia? in generale ho letto che dando dentro il vecchio motore le aziende fanno uno sconto del 30% su quello nuovo.
ma questo vale per tutte le aziende?
oppure la percentuale di sconto varia in base al tipo di motore o marca?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.002
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Posso dirti che il primo Bosch cx gen 2 dopo meno di 3 anni hanno sostituito chiedendo il 50%
Poi ne ho dovuto sostituire un'altro pure fuori garanzia,sempre vecchio Bosch...spedito gratis :)
 
  • Like
Reactions: biker10

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.463
2.086
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Shimano e8000.
900€ e non ti lasciano nemmeno il vecchio rotto.
Con l'E8000 ho speso decisamente meno, probabilmente dipende dai rapporti che lo Shimano Service Center ha con Shimano Italia e anche dal fatto che il mio aveva avviato una trattativa per avere un sensore di coppia di ricambio, visto che avremmo voluto cambiare solo i cuscinetti ma una volta aperto il sensore si è presentato di un brutto colore marrone cotto. Ricambio non concesso ma prezzo abbassato in modo significativo rispetto alla prima cifra che mi pare fosse attorno ai 750€, il meccanico mi ha chiesto di non rivelare la cifra.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.002
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Con l'E8000 ho speso decisamente meno, probabilmente dipende dai rapporti che lo Shimano Service Center ha con Shimano Italia e anche dal fatto che il mio aveva avviato una trattativa per avere un sensore di coppia di ricambio, visto che avremmo voluto cambiare solo i cuscinetti ma una volta aperto il sensore si è presentato di un brutto colore marrone cotto. Ricambio non concesso ma prezzo abbassato in modo significativo rispetto alla prima cifra che mi pare fosse attorno ai 750€, il meccanico mi ha chiesto di non rivelare la cifra.
Okkio...
 

Allegati

  • IMG_20240828_120439.jpg
    IMG_20240828_120439.jpg
    154,9 KB · Visite: 18
  • Haha
Reactions: yura and ivo

biker10

Ebiker normalus
3 Aprile 2024
96
27
18
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Shimano e8000.
900€ e non ti lasciano nemmeno il vecchio rotto.
hai dovuto sborsare 900 euro e gli hai dovuto pure dare dentro quello rotto? ( che poi rotto. magari si erano rotti solo i cuscinetti. ma va be lasciamo perdere)
io non capisco come possa un azienda operare in questo modo con la concorrenza che c'e.
Posso dirti che il primo Bosch cx gen 2 dopo meno di 3 anni hanno sostituito chiedendo il 50%
Poi ne ho dovuto sostituire un'altro pure fuori garanzia,sempre vecchio Bosch...spedito gratis :)
il 50% di sconto dando dentro il vecchio motore mi sembra veramente un prezzo onesto. secondo me dovrebbero fare tutti cosi. anche perché spesso i motori vecchi sono praticamente quasi nuovi. magari hanno solo i cuscinetti andati.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.002
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
hai dovuto sborsare 900 euro e gli hai dovuto pure dare dentro quello rotto? ( che poi rotto. magari si erano rotti solo i cuscinetti. ma va be lasciamo perdere)
io non capisco come possa un azienda operare in questo modo con la concorrenza che c'e.

il 50% di sconto dando dentro il vecchio motore mi sembra veramente un prezzo onesto. secondo me dovrebbero fare tutti cosi. anche perché spesso i motori vecchi sono praticamente quasi nuovi. magari hanno solo i cuscinetti andati.
Ricordati che nessun produttore di motori ti cambia il motore se non rendi il vecchio.....
Non so perché...
Non credo neppure tu possa acquistare in altra maniera un motore dalla casa produttrice.
 
  • Like
Reactions: ivo and nkg83

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
353
171
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ricordati che nessun produttore di motori ti cambia il motore se non rendi il vecchio.....
Non so perché...
Non credo neppure tu possa acquistare in altra maniera un motore dalla casa produttrice.
Così .. uno a caso .. fra i tanti ..



 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.002
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
960
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Così .. uno a caso .. fra i tanti ..



uno è per spedelec e l'altro è un motore per gli USA, entrambi non legali in Europa
 
  • Wow
Reactions: Rolly

biker10

Ebiker normalus
3 Aprile 2024
96
27
18
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ricordati che nessun produttore di motori ti cambia il motore se non rendi il vecchio.....
Non so perché...
Non credo neppure tu possa acquistare in altra maniera un motore dalla casa produttrice.
si questo l'avevo letto. a me interessa sapere qual'e il produttore che fa un prezzo migliore una volta scaduta la garanzia. ovviamente dando dentro il vecchio motore. ringrazio te, e gli altri utenti che mi stanno dando preziose informazioni.
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
353
171
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
uno è per spedelec e l'altro è un motore per gli USA, entrambi non legali in Europa
A beneficio di chi non vede oltre il proprio naso ...

Sempre il primo ( fra i tanti ) che si trovano ovunque ..

 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.002
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic