Info su Riverside RS_520e

MichelePio71

Ebiker novello
10 Settembre 2024
2
0
1
53
Romano Ezzelino Vicenza
Visita Sito
Bici
MTB Bafang
Ciao a tutti,

Ho acquistato una Riverside RS_520e della Decathlon per regalarla alla mia fidanzata, però ha riscontrato un grosso problema su questa bici.

Problema:
Lei si è lamentata subito che quando parte da fermo ha una forte spinta appena si muovono i pedali, continua fino ai 13 km/h circa poi smette, non c'è assistenza che ti aiuta ad arrivare ai 25 km/h nei lunghi tratti.

Quindi l'ho provata io, in effetti fa proprio così, un'ottima spinta in partenza che aiuta molto ma poi non aiuta più, ma se sforzi sui pedali con grinta si sente il motore ripartire e coì si raggiungono i 25 ma bisogna pedalare......

Pensando fosse un problema di centralina mi sono recato alla Decathlon e ne ho provate altre due li esposte, una usata e una nuova, si comporta nello stesso modo.

Che senso ha sforzare sulla pedalata per attivare il motore che poi molli un pò e si rispegne e ti ritrovi a far fatica per aumentare la velocità, intendo sempre sotto ai 25 km/h
Ho fatto anche un pò di km e devo dire che ci si stanca se vuoi mantenere già un velocità anche inferiore ai 25 del limite.

La vecchia bici scassata che lei aveva prima la aiutava fino ai 25 senza far fatica sui pedali, bastava semplicemente pedalare, se da fermo alzi la ruota posteriore e muovi i pedali questa mantiene i 25 in elettrico, con la Decathlon dopo lo spunto iniziale si ferma non da più nulla.

Domanda:
qualcuno di voi qui nel forum ha una Riverside? fa anche a voi così?

Qualcuno ha fatto qualche modifica per rimuovere questo problema? sembra ci sia un sensore di coppia da qualche parte, nel motore o nel movimento centrale dei pedali che da informazioni alla centralina, non riesco a trovare in rete un SERVICE MANUAL per provare a baypassare il problema.

Mi trovo ad aver speso 1400€, la bici mi è stata ridata indietro dalla fidanzata perché questo sistema non la aiuta per niente (in pratica lei non gode di salute, non ha fiato e forza ) quindi preferisce la vecchia scassata che non la stanca.

Ho preso appuntamento in negozio con un tecnico, i ragazzi che lavorano li mi dicono che son tutte così, mahh speriamo ci sia un soluzione, o che mi consigliano un altro modello, o che mi restituiscono i soldi, cosi vado di BAFANG e ho risolto tutto, io ce l'ho da 7 anni sulla mia MTB, apparte un display e una centralina bruciata mi ha sempre dato tante soddisfazioni.

Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte.
Saluti, Michele