Indecisione nuove ruote

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
318
398
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ciao, sto cercando delle nuove ruote per la mia orbea rise e la scelta sembra ricaduta su 2 modelli:
Mavic crossmax XL
Dt xm1700

Consigli, pareri? Alternative?

Attualmente monto delle raceface ar30 che si scentrano di continuo e vorrei migliorare il tutto con una spesa non eccessiva..
Destinazione d uso Trail/am
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
318
398
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Per ora hanno passato 4 meccanici, di cui uno anche per una bozzatura che ha sistemato....

prenderei anche la palla al balzo dato che non mi sembrano delle ottime ruote...
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.202
708
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Per ora hanno passato 4 meccanici, di cui uno anche per una bozzatura che ha sistemato....

prenderei anche la palla al balzo dato che non mi sembrano delle ottime ruote...
Una ruota ben centrata non fa una piega, anche se non è di fascia alta.
Quindi hai beccato 4 meccanici non bravi...

Comunque per quanto riguarda la precisione del montaggio di fabbrica non so quanti marchi pareggiano DT Swiss, le mie sono davvero perfette!
 
  • Like
Reactions: Brag86

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
728
453
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Una ruota ben centrata non fa una piega, anche se non è di fascia alta.
Quindi hai beccato 4 meccanici non bravi...

Comunque per quanto riguarda la precisione del montaggio di fabbrica non so quanti marchi pareggiano DT Swiss, le mie sono davvero perfette!
Non è del tutto vero , se i cerchi sono di m che si piegano con poco , te lo dico perché pure io avevo gli stessi , la ruota va fuori centratura , se poi aveva pure i mozzo anonimi che avevo nelle mie ruote e che avevano l’asse che scorreva molto male …..
Che poi di RACE FACE hanno soltanto l’adesivo
Concordo sul parere DT , prese le HX1700 e sono tutto un altro mondo
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
318
398
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
ho aggiunto alla lista, e messo al vertice, le dt hx 1700 sl... faccio passare il weekend, che porta consiglio, e lunedi procedo all'ordine!
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
318
398
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Non è del tutto vero , se i cerchi sono di m che si piegano con poco , te lo dico perché pure io avevo gli stessi , la ruota va fuori centratura , se poi aveva pure i mozzo anonimi che avevo nelle mie ruote e che avevano l’asse che scorreva molto male …..
Che poi di RACE FACE hanno soltanto l’adesivo
Concordo sul parere DT , prese le HX1700 e sono tutto un altro mondo
montati su orbea per caso?
 

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
318
398
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ho tutta luglio per trovarle ! Se in sconto ancora meglio! Così finisco le gomme attuali e inauguro ruote e gomme nuove in vacanza!