indecisione E-bike MTB

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Infatti non ho detto questo, a 2000 euro si trovano gia ben allestite... Inutile stare a guardare i 200 euro in più o in meno. Poi certo se uno é alla prima esperienza non sa... Magari spende 1600 euro e già gli basta per quel che fa ma siamo, cinesate a parte proprio all'ingresso dell'entry level. Io partirei con bici sui 2000 euro, sotto non andrei sempre portafoglio permettendo, se no a meno ci sono sicuramente prodotti onestissimi con peró i relativi limiti
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Infatti guardo che componenti monta, l'M6000 10V è già un pelino avanti e come ho scritto se uno vuole divertirsi come faccio da 30 anni a montare qualcosa che mi aggrada di + , lo faccio, una volta stabilito che telaio, motore e batteria sono buoni, a mettere un'altra forcella , a mettere un SLX gomme, etc dopo ci metto un attimo .......
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ora vado col tongsheng esterno , immagina .... sulla 29" con 11v 11-42 dietro , avevo messo 38 davanti , il tong ha 42 , per ora sono andato anche sul 24% asfalto ....
 

kabike

Ebiker novello
31 Maggio 2020
2
0
1
rapallo
Visita Sito
Bici
merano evo
Ciao a Tutti...mi inserisco,anche io…...l ho adocchiato la armony merano evo 27.5 mi sembra bella e abbastanza equipaggiata il motore è nuovo e-tek,qualcuno lo conosce?
grazie
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Le Armony mi piacevano anche a me solo che fanno telai in unica misura che per me (ma credo per tutti perchè sembrano una S) è cortissima , 537 di tubo orizzontale, quando sono abituato a pedalare con 600-610 .....
 

kabike

Ebiker novello
31 Maggio 2020
2
0
1
rapallo
Visita Sito
Bici
merano evo
Ciao Spider,quello x me non è un problema ,direi che è una m ….,e ahimè...io sono alto 1,75,infatti ti dirò preferisco ruote 27,5....sempre preferito mezzi più piccoli che più grandi,detto questo ,il motore non si conosce ,ma spero che visto la loro attenzione in passato,mi sembra d capire che abbiano puntato su oil,che ad oggi è un buon prodotto italiano,sarà altrettanto e-tek....al momento sconosciuto
 

Aldavidson

Ebiker novello
1 Gennaio 2021
1
0
1
47
La Spezia
Visita Sito
Bici
Merano performance e mtb
Buonasera a tutti scrivo per la prima volta mi chiamo Alfonso, ho acquistato la prima e mtb un mese fa e la scelta è ricaduta sulla Armony Merano Performance, sono alto 180 per 80 kg ed in effetti il telaio slooping per chi supero i 175cm potrebbe essere un po corto, ma regolando il carro della sella facendolo slittare verso il posteriore alla fine si riesce a stare bene, era l unica entry level che mi consentisse l utilizzo anche di mia moglie. Sono sempre andato in Mtb muscolare e devo dire che come prodotto c e molta qualità se consideriamo la presenza di freni idraulici 10velocita e la capacità della batteria d ricarica. L unico limite si riscontra nella forcella che essendo ad olio e molla nelle discese più tecniche viene messa in crisi nel senso che risulta efficacie nella guida ma rilascia filamenti d olio sugli steli per l eccessivo lavoro. Penso quindi che un upgride con una rockshox ad aria da 100mm sia la cosa ideale
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
577
105
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Io sono 183, ho preso la Bianchi sport L , però ho messo la sella tutta arretrata , avevo sotituito attacco da 60 a 80 , e continuavo ad essere spostato troppo avanti , adesso ho messo attacco di 100 devo ancora riprovare , piove sempre .... per me quella misura resta una S forse anche meno.....