[ATTACH=full]77419[/ATTACH]
[ATTACH=full]77420[/ATTACH]
[ATTACH=full]77421[/ATTACH]
Dunque, ulteriore giro di prova per stem corto.
.....innanzitutto sono qui a scrivere e pubblicare foto quindi significa che lo stem ha retto e per il momento non ha ceduto e sono ancora vivo e vegeto!!! Bene.....

.........
Sono andato a rifare il giro della cascata del Cenghen, con alcune varianti, primo perché in quota c'è tantissima neve, e poi perché questo giro ben si addice ad una prova più approfondita per questo mio upgrade.
Sinceramente sono uscito anche ieri sera dopo il lavoro ed ho fatto un tracciato sopra casa abbastanza impegnativo, per i local sono andato al monte Tesoro e discesa verso Sopracornola e località Rigologrosso, per intenderci roba abbastanza tecnica......!!!
Ma torniamo ad oggi, salita su asfalto/cemento con molti tratti ripidissimi, al limite del ribaltamento, sicuramente abbondantemente oltre il 20 %, ho voluto provare perché avevo scritto che la nuova postura "patisce" il pedalato ripido, ebbene, confermo che si fatica un pochino di più ma sinceramente con tratti così lunghi mi aspettavo più difficoltà ed invece ho sopperito abbastanza bene e non ho patito più di tanto.
Secondo, ne è uscito un aspetto che non mi aspettavo sinceramente, la posizione più alta fa perdere molto in precisione sul tecnico lento estremo in piano, cioè, sui tratti in cui bisogna avere precisione di traiettoria sul tecnico lento, attenzione, non in discesa ma sull'orizzontale, la posizione più alta del busto e la bassa velocità non aiuta, anzi, mette parecchio in difficoltà, per la maggiore perdita di equilibrio.
Discorso completamente diverso sul tecnico estremo ripido, assolutamente promosso, molta più precisione nelle traiettorie, più sicurezza globale e meno affaticamento.
Ultima considerazione, vista la posizione molto elevata della stem, era mia intenzione, almeno in futuro, tagliare eventualmente il cannotto di almeno un paio di centimetri, ma visto i risultati sul campo, mi sa che non taglierò un bel niente e mi terrò il cannotto così bello alto, poi, sicuramente è da provare ancora un poco, e poi deciderò......

Per precisare, comunque la discesa di questo trail è inizialmente flow ma poi alterna tratti MOLTO tecnici e MOLTO impegnativi.......

In conclusione, stra contento di questo stem.......