Normal
Hai a mio parere centrato il tema del mercato emtb oggi. Se fino a 2/3 anni fa i produttori ci davano dentro con batterie sempre più grosse, motori sempre più potenti, forke da 38, dischi da 220 ecc con l'avvento delle emtb light e la conseguente transumanza massiva dei ciclisti analogici verso l'elettrico le cose sono un po' cambiate. I produttori fanno più attenzione a contenere i pesi anche nelle full power oltre ad avere fatto modelli light o full power più leggeri. Quindi fanno più attenzione ad "aggiungere". Per adesso. Cosa che in qualche caso penalizza il mezzo: come quelle putt... delle gommine da 1kg. Le sospensioni a controllo "elettrico" diciamo che non arriveranno: non è roba per mezzi da 25kg. L'Abs è realtà ma ti devi prendere il modello che già lo monta e sono pochi: anche perché in ambito fuoristrada è un sistema controverso (vedi le moto). Gli antispin invece a mio avviso sarebbero utili per tutti: non quelli che qualcuno dice di avere con un controllo "basic" dell'erogazione ma quelli veri con ruote foniche, sensori ecc. Vedremo. Imho