il mio yamaha pw-x2 in alcune salite ripide mi dà più chilometri di quanti ne sto facendo.

brian07

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haibike allmtn 7.0 2021
salve io ho una haibike allmtn 7 del 2022 con il motore yamaha pw-x2 e in alcune salite ripide magari se vado a 10 km/h in alcuni momenti sul display mi segna che sto andando a più di 25 (di solito o a 40 o a 99) e ovviamente mi si blocca la pedalata assistita. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? premetto che ho fatto la diagnosi direttamente sul display e il sensore funziona e non mi da nessun errore.
 
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Giocody

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Conway eWME629
A naso farei fare una diagnosi in un centro autorizzato Yamaha.
Con quei motori (da mia esperienza) è un po' più complicato, nel senso che per Bosch e Shimano lo fai direttamente al PC col programma dedicato, con Yamaha dobbiamo avere i permessi del Customer Service, che in diretta si collega e ti dà i vari permessi... però questo succede con le bici Gas Gas, non so se per altri marchi che montano lo stesso motore ci sia la stessa procedura.
 

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salve io ho una haibike allmtn 7 del 2022 con il motore yamaha pw-x2 e in alcune salite ripide magari se vado a 10 km/h in alcuni momenti sul display mi segna che sto andando a più di 25 (di solito o a 40 o a 99) e ovviamente mi si blocca la pedalata assistita. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? premetto che ho fatto la diagnosi direttamente sul display e il sensore funziona e non mi da nessun errore.
Ma questo problema poi hai risolto?
 

brian07

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A naso farei fare una diagnosi in un centro autorizzato Yamaha.
Con quei motori (da mia esperienza) è un po' più complicato, nel senso che per Bosch e Shimano lo fai direttamente al PC col programma dedicato, con Yamaha dobbiamo avere i permessi del Customer Service, che in diretta si collega e ti dà i vari permessi... però questo succede con le bici Gas Gas, non so se per altri marchi che montano lo stesso motore ci sia la stessa procedura.
ho fatto la diagnosi tramite il display della bici e non mi da nessun errore e funziona tutto bene.
 

brian07

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Scusa, per "ho fatto la diagnosi tramite il display della bici" intendi che hai collegato un cavo USB al display e il tutto fatto dal PC, giusto?
no dal display si può fare la diagnosi, si può vedere se il motore gira bene, se il sensore di velocità funziona, se il sensore di pressione sul pedale funziona e se ci sono stati errori e a me funziona tutto e non ci sono errori.
 

Teo66

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no dal display si può fare la diagnosi, si può vedere se il motore gira bene, se il sensore di velocità funziona, se il sensore di pressione sul pedale funziona e se ci sono stati errori e a me funziona tutto e non ci sono errori.
Però normalmente la bici funziona e il difetto ti si presenta solo in determinate condizioni, quindi la diagnosi vale poco. Se, ad es., fosse un cavo usurato che in condizioni particolari (salita, ammo compresso) va in cortocircuito falsando la misurazione del sensore come potrebbe la diagnosi rilevarlo da fermo ?
 

brian07

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Però normalmente la bici funziona e il difetto ti si presenta solo in determinate condizioni, quindi la diagnosi vale poco. Se, ad es., fosse un cavo usurato che in condizioni particolari (salita, ammo compresso) va in cortocircuito falsando la misurazione del sensore come potrebbe la diagnosi rilevarlo da fermo ?
semplicemente non li può rilevare per questo sto chiedendo aiuto per capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se sa come risolvere.
 

Teo66

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semplicemente non li può rilevare per questo sto chiedendo aiuto per capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema o se sa come risolvere.
Il principale imputato è il sensore, se non costa una fucilata direi di sostituirlo. Anche perché se il problema si presenta solo in determinate situazioni ben specifiche (salita ripida) io propenderei per un problema meccanico, quindi falso contatto sulle spine o cavo usurato.
 
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brian07

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Il principale imputato è il sensore, se non costa una fucilata direi di sostituirlo. Anche perché se il problema si presenta solo in determinate situazioni ben specifiche (salita ripida) io propenderei per un problema meccanico, quindi falso contatto sulle spine o cavo usurato.

Il principale imputato è il sensore, se non costa una fucilata direi di sostituirlo. Anche perché se il problema si presenta solo in determinate situazioni ben specifiche (salita ripida) io propenderei per un problema meccanico, quindi falso contatto sulle spine o cavo usurato.
proverò a sostituirlo e vi farò sapere.
 


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