il mio yamaha pw-x2 in alcune salite abbastanza ripide smette di funzionare

brian07

Ebiker novello
19 Marzo 2025
12
0
1
18
eboli
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 7.0 2021
buonasera io ho una haibike allmtn 7.0 del 2021, ho un yamaha pw-x2 e in alcune salite abbastanza ripide, alcune volte è come se non rilevasse la mia pedalata, e smettesse di funzionare, anche se per un secondo mi date dei consigli per favore.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.641
1.659
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
buonasera io ho una haibike allmtn 7.0 del 2021, ho un yamaha pw-x2 e in alcune salite abbastanza ripide, alcune volte è come se non rilevasse la mia pedalata, e smettesse di funzionare, anche se per un secondo mi date dei consigli per favore.
Ciao,
Il display non ti dà nessun codice di errore ?
Quanti km?
L hai presa nuova o usata ?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.409
8.409
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Frullavi???
La prima serie del PW.x2 almeno gestito da software Giant murava in frullata, nessun problema lo pedalavo senza frullare sfruttando la coppia e arrivavo dove i mei compari non arrivavano...
Sempre sia un problema di frullata e non interruzione di corrente, ma se non ti segnala niente difficile pensare diversamente a parte un possibile problema sui connettori (strano però che succeda solo nelle salite ripide)

brian07

Ebiker novello
19 Marzo 2025
12
0
1
18
eboli
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 7.0 2021
Ciao,
Il display non ti dà nessun codice di errore ?
Quanti km?
L hai presa nuova o usata ?
quando si blocca per quel secondo mi da una veloce superiore a 25km orari anche se magari sto a 5km orari, ha 3000 e l’ho acquistata 2 settimane fa usata però l’ho usata quasi tutti i giorni e il problema è comparso solo ieri.

brian07

Ebiker novello
19 Marzo 2025
12
0
1
18
eboli
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 7.0 2021
Frullavi???
La prima serie del PW.x2 almeno gestito da software Giant murava in frullata, nessun problema lo pedalavo senza frullare sfruttando la coppia e arrivavo dove i mei compari non arrivavano...
Sempre sia un problema di frullata e non interruzione di corrente, ma se non ti segnala niente difficile pensare diversamente a parte un possibile problema sui connettori (strano però che succeda solo nelle salite ripide)
no avevo una cadenza normale ho provato a vedere sul sensore di velocità e nel buco dove passa il filo nel telaio c’è dell’acqua, quindi penso che nelle salite l’acqua vada a scendere sul sensore, l’ho anche pulito un po’ perché era proprio sporco. Domani la riprovo dopo aver tolto acqua e sporcizia e vi faccio sapere. il problema che mi capita è che il display mi dica che sto andando a più di 25 di solito a 99 e quindi si blocchi per un secondo e poi riparte.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.619
2.225
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
no avevo una cadenza normale ho provato a vedere sul sensore di velocità e nel buco dove passa il filo nel telaio c’è dell’acqua, quindi penso che nelle salite l’acqua vada a scendere sul sensore, l’ho anche pulito un po’ perché era proprio sporco. Domani la riprovo dopo aver tolto acqua e sporcizia e vi faccio sapere. il problema che mi capita è che il display mi dica che sto andando a più di 25 di solito a 99 e quindi si blocchi per un secondo e poi riparte.
Allora direi che la chiave del problema è lì, potrebbe essere l'acqua o lo sporco ma anche l'orientamento del magnete.

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
899
638
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Controlla bene l'allineamento di sensore e magnete, e anche tutti i perni del carro e la tensione dei raggi. Una leggera deformazione del carro o della ruota in salita potrebbero portare alla mancata lettura della velocità. Idem anche il cavo del sensore potrebbe essere leggermente danneggiato e dare falsi contatti quando il carro si comprime

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.619
2.225
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quando legge una velocità troppo alta, potrebbe leggere due volte il magnete in un singolo passaggio, prova ad inclinare leggermente il magnete verso avanti, se non cambia nulla prova verso indietro, a volte funziona.

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
248
164
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
La Giant ha il magnete sul disco freno e quindi a lui parallelo...la vedo improbabile inclinarlo.

Propendo anche io per un problema al sensore.
Da quello che ricordo il sensore costa abbastanza poco e proverei a cambiarlo.

• Like
Reactions: bertoperto

brian07

Ebiker novello
19 Marzo 2025
12
0
1
18
eboli
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 7.0 2021
può essere solo il sensore? non altre problematiche tipo che non arriva corrente o queste cose qui, non vorrei dover spendere tanti soldi.

Rispondi scrivendo qui...