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Testo
<blockquote data-quote="Moebius" data-source="post: 32107" data-attributes="member: 180"><p>Sarebbe interessantissimo avere un grafico del genere ma con qualche crisma di veridicità.</p><p>Su questo sono parecchio dubbioso. Nel caso del Brose, ad esempio, mostra che da 40 rpm la potenza rimarrebbe pressochè costante - il che vorrebbe dire che la coppia diminuirebbe con l'aumento della cadenza (Potenza= coppia x velocità angolare), il che mi pare poco plausibile, sia a livello teorico che alla prova pratica (io ho Brose).</p><p></p><p>Se esistesse, come dicevo, un grafico credibile, vorrei vedere in ordinate la coppia e non la potenza.</p><p>Inoltre, manca sempre una terza dimensione, e cioè la coppia (o la potenza) impressa dal biker. In assenza di questa, i confronti di questo tipo rimangono totalmente capziosi (e, immagino, di parte).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Moebius, post: 32107, member: 180"] Sarebbe interessantissimo avere un grafico del genere ma con qualche crisma di veridicità. Su questo sono parecchio dubbioso. Nel caso del Brose, ad esempio, mostra che da 40 rpm la potenza rimarrebbe pressochè costante - il che vorrebbe dire che la coppia diminuirebbe con l'aumento della cadenza (Potenza= coppia x velocità angolare), il che mi pare poco plausibile, sia a livello teorico che alla prova pratica (io ho Brose). Se esistesse, come dicevo, un grafico credibile, vorrei vedere in ordinate la coppia e non la potenza. Inoltre, manca sempre una terza dimensione, e cioè la coppia (o la potenza) impressa dal biker. In assenza di questa, i confronti di questo tipo rimangono totalmente capziosi (e, immagino, di parte). [/QUOTE]
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