Normal
Con tutto il rispetto Kilo, a pensarla così si rischia poi di incontrare anche quelli che assieme ai monoruota, segway, monopattini, etc etc ci ficcano dentro anche l'intolleranza alle bici elettriche. Hai assolutamente ragione nel dire che la situazione andrebbe rivista ma a mio parere con norme tali che consentono l'utilizzo di questi mezzi in sicurezza e praticità, non calcando la mano sulla sola sicurezza e castrando la praticità con limitazioni assurde (compro un monopattino per poterlo utilizzare nelle sole aree pedonali e a 6 km/h con casco, targa e assicurazione?) ... perché allora pare chiaro che il volerne disincentivarne l'utilizzo è l'unico fine. E in città congestionate dal traffico questo non è per nulla utile.So anche che la strada è lunga per arrivare a percorsi dedicati a tutto ciò che non è veloce come il classico traffico cittadino, ma iniziare a sensibilizzare, fare informazione (anche nelle scuole per prenderli da piccoli) e responsabilizzare agli eventi (giri senza casco e in un incidente hai ragione? Bene, libero di farlo ... ma ti pago per l'incidente e se ti apri il cranio e rimani un vegetale ti attacchi al cazzo) a me sembra la strada corretta.E se alla brutta non dovesse andare, tranquilli che c'è sempre la selezione naturale sistema tutto
Con tutto il rispetto Kilo, a pensarla così si rischia poi di incontrare anche quelli che assieme ai monoruota, segway, monopattini, etc etc ci ficcano dentro anche l'intolleranza alle bici elettriche. Hai assolutamente ragione nel dire che la situazione andrebbe rivista ma a mio parere con norme tali che consentono l'utilizzo di questi mezzi in sicurezza e praticità, non calcando la mano sulla sola sicurezza e castrando la praticità con limitazioni assurde (compro un monopattino per poterlo utilizzare nelle sole aree pedonali e a 6 km/h con casco, targa e assicurazione?) ... perché allora pare chiaro che il volerne disincentivarne l'utilizzo è l'unico fine. E in città congestionate dal traffico questo non è per nulla utile.
So anche che la strada è lunga per arrivare a percorsi dedicati a tutto ciò che non è veloce come il classico traffico cittadino, ma iniziare a sensibilizzare, fare informazione (anche nelle scuole per prenderli da piccoli) e responsabilizzare agli eventi (giri senza casco e in un incidente hai ragione? Bene, libero di farlo ... ma ti pago per l'incidente e se ti apri il cranio e rimani un vegetale ti attacchi al cazzo) a me sembra la strada corretta.
E se alla brutta non dovesse andare, tranquilli che c'è sempre la selezione naturale sistema tutto