Rispondi alla Discussione

Tu purtroppo non ragioni con l'ottica attuale della problematica dei trasporti urbani

inquinamento

ingombro

rumore


ergo qualunque soluzione possa diminuire questi 3 fattori è ben vista e ben venga

I pattini a rotelle non sono un mezzo di trasporto, non  li userebbe nessuno è abbastanza palese

al contrario i monopattini e le bici elettriche vengono visti come un miglioramento della mobilità soprattutto urbana e quindi è chiaro che ne devi favorire lo sviluppo e l'utilizzo (vedi bonus) a discapito dei mezzi che al contrario inquinano, ingombrano e fanno rumore.

Non c'è niente di astruso in tutto questo, difatti viene fatto in tutte le città europee e non solo in italia, basta fare una capatina a parigi.


Se in tutto questo ne viene penalizzato l'utilizzo dell'auto in città, ben venga, il conducente di un auto in città deve entrare nella mentalità di essere un intruso, di essere lui l'intruso non quello che va in monopattino (come succede in danimarca e olanda con le bici) e quindi entrare nell'ordine delle idee che non può fare come vuole e diminuire quelli che si pensavano diritti acquisiti.

Vedi si potrebbe dotare obbligatoriamente tutte le auto che girano in città di un gps che automaticamente manda una sanzione se superi i 40 KM/H ... vedrai che incidenti ce ne sarebbero molti meno, ma molti meno...

guardala da quest'ottica...


sid