Rispondi alla Discussione

ho provato qualche monopattino, sia in italia sia noleggiati all'estero.

quelli che danno un minimo di stabilità di fatto sono degli scooter senza sedile, con un peso che è impossibile pensare di portarsi appresso. Sono come gli scooter, li parcheggi per strada.

a quel punto, l'unica ragione per usare un monopattino simile è quella di poter aggirare gli obblighi dello scooter (casco assicurazione, patente, bollo ecc).


le luci dei monopattini le vedi se il monopattino è davanti a te almeno 10-20m...altrimenti è sotto il filo del cofano dell'auto....quando ti si piazzano tra te e la macchina 5m davanti, diventano quasi invisibili, tanto quanto un carico sporgente non segnalato perchè istintivamente guidando guardi i fari delle auto che ti precedono, non tienei lo sguardo puntato in basso.


tu chiedi a me se li ho provati...ma mi viene il dubbio che invece tu non ne abbia mai incontrato uno...


EDIT: le bici hanno il fanalino a 50-80cm da terra...lo scooter a 10cm...in condizioni di traffico normale vedi prima la sagoma che non le luci, spesso nascoste o comunque difficilmente visibili