Hercules Nos FS SUV 2.2

chicc0zz0

Ebiker novello
22 Settembre 2022
6
1
3
39
Imperia
Visita Sito
Bici
Ncm Milano
Buongiorno a tutti,

ho adocchiato questa bici:

Io ho già una bici da trekking con hub da 48V (la NCM Milano) con 10.000km che ho attrezzato con le Schwalbe 365 da 2", che, gonfiate a 1,5-2 bar, mi permettono di fare sterrati anche un po' impegnativi e per il mio uso quotidiano è ideale. Noto però che mi sta capitando ogni tanto di arrivare ai limiti della bicicletta: salite troppo impegnative per il motore, rapporti troppo lunghi (ho già messo una corona più piccola, ma se li accorcio ancora di più finisce per essere impossibile da pedalare sul piano), pneumatici troppo stretti.
Questa full di Hercules bici mi sembra che sarebbe la soluzione a questi 3 problemi, pur mantenendo parafanghi, luci e portapacchi, che mi servono nel mio uso quotidiano di bike-to-work.

Il prezzo mi sembra molto interessante (a 400 euro in più c'è la versione con gruppo XT, reggisella telescopico e forse qualche altro dettaglio).
A voi che impressione fa?
E soprattutto: in quanto a rivendibilità futura, tenendo conto che è una marca che in Italia è sconosciuta, cosa ne pensate?
Sarebbe per me un investimento importante e solo in piccola parte giustificato dall'uso che ne faccio per il 95% dei km che percorro, ma se fossi tranquillo di poterla rivendere tra qualche anno senza perderci troppo, allora la potrei valutare.
Grazie
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
417
217
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
"Tra qualche anno" e "senza perderci troppo".....

Calcola che la mia FOCUS Raven 2 in carbonio, pagata 4700€ a Gennaio 2021 , il rivenditore oggi me la valuta 1500€ !
(Se poi qualcuno dovesse cercarla usata da ricomprare, lo stesso rivenditore non chiederebbe meno di 2500€, ma vabbè...)

E sulla mia c'è anche la marca....

Purtroppo la svalutazione , anche dopo pochi anni c'è, e tanta.
 

chicc0zz0

Ebiker novello
22 Settembre 2022
6
1
3
39
Imperia
Visita Sito
Bici
Ncm Milano
Grazie, questa forte svalutazione (insieme all'impegno economico considerevole, seppur adeguato rispetto al mezzo che uno si porta in casa) mi convince ulteriormente a rimanere con la mia che fino al 10/12% anche su sterrato leggero mi permette comunque di salire abbastanza bene, pur con le dovute attenzioni visto che è un hub e sforzandolo troppo potrei finire per bruciarlo.
 
  • Like
Reactions: benny2009