Heckler MX Santa Cruz

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.082
163
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi non essendoci un vero e proprio Tread sulla Heckler mx lo scrivo qua, se riuscite a darmi una idea. Vorrei tornare ad usare la EBIKE ; volevo prendere un usato, la uso con i bimbi x giri tranquilli e qualche trail ma non enduro spinto e salti.
avrei trovato vicino casa una Heckler cc mx 2021 mullet con ep8 e batteria 504 con 2500 km (a 3000€ trattabili ) secondo voi è ancora un buon progetto e può andare x il mio scopo ? Ho visto che non è pesantissima quindi con i bimbi metto assistenze basse basse o da spenta.
è ostica da guidare o semplice ?
Gli unici nei la forcella forse da aggiornare (la pike non mi sembra un gran che ) ed i freni (ma ho già in casa dei cura 4).
Che dite la prendo ?
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
607
483
63
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Prendila!! L’ho avuta.. divertentissima ma nn mi è mai andato a genio l’EP8.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.490
6.697
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se mi consenti (poi ovviamante a te decidere) con gli sconti che girano a 3k si trovano anche emtb full da Am e anche da Enduro nuove con motori più recenti, batterie da 630 fino a 720 e montaggi anche migliori. Su Ridewill per esempio ci sono Haibike, Raymon, Fantic, Husqvarna, Gasgas...
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.076
969
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Bici divertentissima. Ancora oggi punto di riferimento per connubbio facilità leggerezza potenza. Ma forca e ammo di serie sono buoni per il cestino. A 3000 è cara, tira sul prezzo non gli darei più di 2500.
 
Reactions: kilowatt

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.082
163
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Sì anche io ho affrontato questo discorso più volte nella mia mente ma tutti i marchi che hai citato sono di a livello di progetto, assemblaggi e qualità generale non all’altezza della santa cruz; preferirei un usato buono che un nuovo scadente. Alternative trek rail, orbea wild.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.082
163
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Bici divertentissima. Ancora oggi punto di riferimento per connubbio facilità leggerezza potenza. Ma forca e ammo di serie sono buoni per il cestino. A 3000 è cara, tira sul prezzo non gli darei più di 2500.
Ciao infatti 2500€ pensavo anche io; forca e ammo con un po’ di pazienza si fanno (rcz bikeshop per esempio) ma non volevo caso mai montarla troppo pesante ad esempio forcelle da 38 perché non me ne farei nulla; oppure miglioro la pike.
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
827
789
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Gran bella bici, se è a posto tira un po' sul prezzo e goditela
quindi parte da 8 k che scontati saranno 7,5 … per avere cosa di particolare ? Mi sono perso un pezzo !
Perchè dovrebbe avere qualcosa di particolare? le altre cosa hanno di particolare? mi sono perso un pezzo!
 

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
125
167
43
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Avuta, una delle migliori e-mtb mai provate e geometricamente attualissima. Commercialmente paga l'EP8 (non ne capisco il motivo) e la batteria da 500Wh (anche qui, dipende dall'utilizzo che ne fai..) e quindi la trovi a cifre che per me per quello che ti porti a casa sono super..
Unico difetto, come già stato detto in altre discussioni qui, il decadimento di prestazioni della batteria Shimano nel tempo e lo stupido tasto di accensione che se tieni la bici ferma troppo tempo si scarica...
Sospensioni: se la Pike è una Ultimate e l'utilizzo è quello che dici, io la proverei prima di fasciarmi la testa..e se poi ti vien voglia di fare qualcosa di più spinto hai comunque una base che con una forcella e un ammo performanti diventa veramente un missile.
 
Reactions: EtscoD