Vi riassumo i dati dichiarati:
coppia max120Nm
potenza max 920W
batteria 630Wh
velocità 70Km/h
in questi termini il mezzo, per essere legale dovrebbe essere omologato come motociclo (non "cinquantino") con tanto di targa, assicurazione (fascia 125cc) e patente A obbligatoria.
la limitazione a 250w/25km/h la fa rientrare nei termini di legge, ma ovviamente si tratta di una foglia di fico, dato che nessuno spenderebbe le migliaia di euro per avere le stesse prestazioni di altre e-bike da 250w effettivi. Un "bottone" di sblocco temporaneo per il solo uso offroad è ovviamente non legale.
riguardo all'autonomia, poichè l'energia non si crea dal nulla, occhio e croce senza limitazione secondo me è un miracolo se si arriva a 30km percorsi.
Il discorso trasmissione è altrettanto evidente: con oltre 1Kw tra motore e forza muscolare anche lo
SRAM ex1 e relativa catena durano forse un weekend.
Per concludere, a mio parere un prodotto destinato a chi ha tanto bisogno di farsi vedere per l'aperitivo al rifugio Auronzo in Tre Cime
Se si deve andare su questa strada, segnalo che Ktm ha già un listino di ottime moto Enduro elettriche.