Guarnitura per GIANT Trance x e+3

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
88
34
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Ciao, dopo circa 7500km di svariate avventure scassatine... e dopo la 4.catena, sto valutando di sostituire la trasmissione attuale (deore) passando a SLX (con comando XT).
Attualmente, anche registrando il cambio rilevo fastidiosi salti di catena in alcuni rapporti... il pacco pignoni dovevo comunque cambiarlo...
A questo punto, cambierei anche la guarnitura, dato che anche i pedali hanno preso parecchie stecche sulle rocce, nel corso del tempo e sono parecchio "vissuti"... :-/
inizio ad aver paura di spaccarli, il che causerebbe quasi sicuramente una caduta...

Al momento, la bici di primo equipaggiamento monta questa guarnitura:
Praxis Wavetm 36T Cold Forged 4130 premium steel Praxis e-Cadet+
custom forged crankarm set 170mm

Riprendo la stessa o vi sono valide alternative?

Ringrazio chi vorrà darmi un parere
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.138
7.013
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, dopo circa 7500km di svariate avventure scassatine... e dopo la 4.catena, sto valutando di sostituire la trasmissione attuale (deore) passando a SLX (con comando XT).
Attualmente, anche registrando il cambio rilevo fastidiosi salti di catena in alcuni rapporti... il pacco pignoni dovevo comunque cambiarlo...
A questo punto, cambierei anche la guarnitura, dato che anche i pedali hanno preso parecchie stecche sulle rocce, nel corso del tempo e sono parecchio "vissuti"... :-/
inizio ad aver paura di spaccarli, il che causerebbe quasi sicuramente una caduta...

Al momento, la bici di primo equipaggiamento monta questa guarnitura:
Praxis Wavetm 36T Cold Forged 4130 premium steel Praxis e-Cadet+
custom forged crankarm set 170mm

Riprendo la stessa o vi sono valide alternative?

Ringrazio chi vorrà darmi un parere
potresti provare a montare una corona da 34 Giant è una delle poche che monta il 36
Io non l'ho fatto al primo cambio, ma al prossimo ci penso sul serio a provare un 34 (e la mia è 27.5)
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
612
326
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Al momento, la bici di primo equipaggiamento monta questa guarnitura:
Praxis Wavetm 36T Cold Forged 4130 premium steel Praxis e-Cadet+
custom forged crankarm set 170mm
io dopo pochi mesi cambiai sulla Reign e presi la stessa a 34 denti, essendo in acciaio suppongo duri di più di modelli in alluminio per contro sarà un po' più pesante.
se sei grammomaniaco prendila in alluminio
 

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
88
34
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
sulla carta ti aiuta a frullare di più in salita e tenendo cadenze più alte ti fa consumare un po' meno
Ti ringrazio. Ma sinceramente la trovo soggettiva come opzione... mi fido delle mie sensazioni e riuscendo col 36 comunque, nella giusta marcia, a stare su cadenze attorno a 80rpm e non sentendo mai di esser lungo, ANZI... penso che nel mio caso il 36 vada bene...
poi certo bisognerebbe provare l'alternativa, ma onestamente già ora ho più la sensazione di esser addirittura corto nelle discese quando spingo forte il 10 per far velocità... che quindi accorciare ulteriormente mi spaventa.

Ma oltre a praxis... cosa esiste di valido come guarnitura da 36t adatto a motori yamaha?
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
612
326
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
se ti trovi bene non cambiare, ci mancherebbe!
suppongo che la corona sia identica alla Regina quindi con montaggio 104BCD... puoi guardare oneup oppure ethirteen ma non vedo perché cambiare marchio....alla fine non penso che ci siano chissà che miglioramenti tra praxxis e il resto
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE