[Gossip/news] nuovi modelli 2019

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert

ok, rispetto quello che hai detto. Io e il mio gruppo di 7 persone, ci servirebbero 700wh per avere la tranquillità dei giri dei fine settimana. E viaggiamo tutti in eco.
 

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
Anche io sono della stessa opinione, ognuno ha esigenze diverse, senza stare a guardare le percentuali. Trovo giustissimo che ci sia più offerta di modelli/tipologie di e-bike, ognuna con il suo campo di applicazione. Però arriveremo ad un limite fisico di peso, in ottica enduro il minimo peso dei component+gomme serie, senza stare a guardare i prezzi, siamo tra i 10 e gli 11kg, ai quali devi aggiungere telaio+motore+batteria....
 
Reactions: Welsberg

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.856
674
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Guarda le batterie e assistenze per fortuna spaziano da un minimo ad un bel massimo ... io ho bisogno di un aiuto medio e del fazua non saprei casa farci ... se poi la vogliamo mettere sulla matematica io ho 2 bici, l'assistita e la muscolare chi non digerisce la corrente pedala di gamba e si diverte ugualmente .... la cosa importante è poter scegliere
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sei basso coi pesi...il limite per considerarsi una enduro ( light..) e' di circa 12.5-13 kg per una bici montata da paura...quindi va aggiunto 4 kg nel caso del fazua e almeno 6-6.5kg per gli altri motori con 400-500wh di batteria..
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Io tutta sta differenza a scendere tra ebike enduro e mtb enduro non la vedo, parere personalissimo, anzi, ho una Cannondale Jekyll da 14kg con una forcellina da 32 mm due nobbi carta velina, ma scendo più a manetta con la dh elettrificata o la Sx800, tutta sta goduria con la bici da -10 kg almeno nei miei percorsi non la percepisco anche perché i salti alti li ho fatti in moto e non mi sono mai piaciuti più di tanto, proprio li nei salti che la dh o enduro tradizionale può avere la meglio, ma come dice giustamente Auanagana una enduro pesa 12/13kg se gli monti un minimotore e una mini batteria, poi vuoi ruote robuste e freni all'altezza tranne che si scoprano materiali innovativi ultraleggeri difficilmente si avrà l'uovo e la gallina, è così bello non avere da spendere denari per togliere peso come nelle mtb muscolari ora qui si ricomincia la stessa solfa è il caso?
Se vuoi pedalare pedali una mtb senza motore e fai cosa vuoi, altrimenti te ne fotti dei pesi e te ne vai su con una emtb e ti puoi tirare anche copertoni da 1,3kg, freni e ammo adeguati a scendere a manetta con un certo margine di sicurezza.
 
Reactions: Bike and Draliko

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sono parzialmente d'accordo..tra una ebike da 20kg e una da 25 la differenza c'e' e molta se tanto tanto vai su percorsi tortuosi e guidati ..credo ce ne sia ancora di piu' se aumenti il ritmo..
Se poi vuoi giocare un po' beh col bicione da 24-25 kg giochi molto poco..
Per questo penso che l' idea Lapierre abbia il suo senso..solo per certi tipi di utilizzatori..
Gia' una focus con singola batteria o una Pivot devono essere dei bei giocattolini per divertirsi...in una certa maniera...
 
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT

Scusa se mi permetto….ma non sono assolutamente d'accordo.
con un bufalo da 23-25 kg andrai a manetta nel dritto ma ti voglio proprio vedere a gestire quelle inerzie nello stretto guidato e tecnico, parlo di tornanti ripidi, curve strette e veloci in mezzo alle piante.
Personalmente, e ingenuamente, ho comprato Kenevo fidandomi dei pareri di chi mi diceva che sarebbe diventata la mia sola bici; ebbene posso dirti che magari mi ci vorranno i mesi per prenderci la mano e sentirmi meno impacciato ma le sensazioni (e prestazioni) in discesa che mi da la mia muscolare sono inarrivabili.
Condivido il parere di Maxmetanol quando dice che per chi ama la discesa la soluzione è una ebike il più possibile simile per comportamento (e pesi) alla muscolare. Per chi fa una vita lavorativa normale quando ha fatto 5 ps a cannone è fisicamente e mentalmente alla frutta perciò che cavolo se ne fa di un milione di watt? Discorso diverso per chi fa escursionismo ovviamente….ma allora non parliamo di enduro.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Sarà che vengo dalla moto enduro e poi trial poi mtb poi ebike, sicuro non reggo 5 ps di 1000mt negativi mi accontento di -1400/2000 max e alla sera niente disco.
 
Reactions: Welsberg

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Come sempre ribadisco che secondo me le e-bike non sono tutte uguali...esistono 3 o 4 modelli ( alcuni non molto in auge...) che danno sensazione "vicine" alle muscolari..
Piuttosto è il discorso e termine "Enduro" che è piuttosto abusato ...premesso che sarebbe solo un format di gara , quindi scendere al limite delle proprie possibilità contro un cronometro...adesso si abusa del termine per i cosiddetti "percorsi enduro" ( che non sono altro che i soliti percorsi all-mountain e che a affrontati a velocità bassa si possono poi fare con qualsiasi bici moderna anche da Xc..) o "bici enduro" magari solo perchè hanno più di 150 di escursione..
Alla fine se una bici è buona e veloce più di altre, anche nell'ambito ebike, non è che tutti sono in grado di sentirlo, soprattutto se non spingi forte confrontandoti con altre persone veloci...(magari cercando di star dietro o davanti a muscolari ) e per questo solo un tester delle riviste o un buon manico ha veramente voce in capitolo ...
Altrimenti non dico che son tutte buone..ma quasi..