[Gossip/news] nuovi modelli 2019

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.403
13.872
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
In questa foto si vede anche lo sportello per accedere alla batteria che sarà, con buone probabilità una tradizionale montata all'interno del tubo obliquo con estrazione laterale. Interessante soluzione!
Il fatto è che case come Intense o Pivot, per citare un altro marchio tra gli eletti, fanno numeri troppo bassi per permettersi una batteria custom, cosa che riescono a fare marchi meno blasonati, come Focus e Bulls, per esempio, visto che adottano tutte motore Shimano. Evidentemente i giapponesi lasciano aperto (fino ad un certo punto, nel senso che ci sarà sempre una loro centralina nel power pack...) il loro sistema, serve in primis la forza commerciale, poi un pizzico di coraggio e molta fiducia nel trend elettrico.
Rocky si è buttata, per esempio, ed ora vende (quanto non so...) anche in Nord America.
Oppure si cavalca la tigre, per ora su Instagram... per accontentare gli importatori europei.
A ‘sto punto aspettiamo Santacruz e l’ennesimo Shimano...
 
Reactions: rinoceronte

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Simile ma dall'altro lato, probabilmente la batteria è montata come la Thok, con estrazione a destra.

Ciao! Anche a me sembra così. Stessa posizione della Thok che poi è quella che garantisce il baricentro più basso. Direi che Migliorini può esser fiero che un marchio come Intense abbia optato per la stessa scelta tecnica da lui adottata.
 
Reactions: ducams4r

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
858
590
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Non necessariamente una batteria di capacità maggiore utilizza un numero maggiore di celle, basta che le singole celle siano di capacità maggiore (e anche rimanendo nel campo della tecnologia al litio praticamente ogni anno escono celle con capacità superiore)
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Veramente non è così, sono oramai oltre 4 anni che le celle 18650 usate nelle nostre batterie sono ferme a 3500 mAh come capacità, hanno migliorato altri parametri ma la capacità è quella. Per aumentare la capacità l'unica soluzione è aumentare il volume della batteria, o mettendo 50 celle al posto delle solite 40, o utilizzando celle di formato più grande, le 21700, come ha fatto la BH.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.403
13.872
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
O forse hanno preferito lavorare su quella soluzione piuttosto che su altre, più ingombranti o meno capienti.
O forse i loro investitori non permettono la spesa, per pochi pezzi...
Facciamola figa, tanto il babbione se la accatta anche se costa 8-10K di euri, ma utilizziamo il pacchetto preconfezionato da 5/700 euri max (la butto lì, se al pubblico costa 1.500, i giap gli faranno lo sconticino per lotti da 500, no?!).
Una batteria da integrare, almeno da 500 se non da 6xx, senza l’ingombrante scafandro di quelle di serie (esterna o integrata che sia), può essere molto più smilza. Visto che Pivot (e presumo sarà così anche per Intense) hanno la batteria “rimovibile” per modo di dire, la possibilità di ridurre gli ingombri secondo me è reale. Parliamo ovviamente sempre di Shimano, perché Bosch non ci sente proprio di permettere l’uso di batterie extra home...
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.505
3.200
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La Intense in lavorazione...
 

Allegati

  • Screen-Shot-2018-06-06-at-1.29.18-PM.png
    242,1 KB · Visite: 77
  • Screen-Shot-2018-06-06-at-1.28.59-PM.png
    134 KB · Visite: 76
  • Screen-Shot-2018-06-06-at-1.28.50-PM.png
    185,3 KB · Visite: 76
  • Screen-Shot-2018-06-06-at-1.26.13-PM.png
    459,7 KB · Visite: 77

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito

Io ho una visione diversa su questi marchi ..diciamo che proprio perchè non venderanno tanti pezzi devono cercare l'esclusività del prodotto, adesso visto che effettivamente il sistema Shimano pare uno dei più economici sul mercato ( sicuramente più di Bosch) , questi marchi di nicchia che lo adottano devono puntare sulle caratteristiche dinamiche del prodotto proprio per colpire quegli utilizzatori che magari vengono già da una muscolare leggera performante e "di prestigio" un po come ha fatto Pivot e come sta per fare Intense a quanto pare, e l'unico sistema che consente la leggerezza estrema della bici è lo Shimano SOLO con BATTERIA TRADIZIONALE , che sia esterna o inglobata in sottile strato di carbonio in questo caso..
Il prezzo diventa un aspetto secondario ( anche se i 9999 di Pivot son fuori dal mondo in rapporto al montaggio..) ...ma per conquistare la nicchia comunque o fai come Rocky Mountain con un progetto "diverso" ma sicuramente efficace per certi utilizzatori oppure usi lo Shimano e punti sui suoi punti forti lavorando di fino su geometrie del telaio e pesi..
E questa Intense ad occhio, la butto lì, non peserà più di 21 kg ..vediamo se ci indovino...