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Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)
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Testo
<blockquote data-quote="garfield" data-source="post: 357247" data-attributes="member: 12164"><p>Sbagli in entrambi i casi.</p><p>Nelle forcelle di mettono i token non per ridurre il volume d'aria, ma perché è proprio l'elasticità del token che cambia la risposta della forcella.</p><p>Per le gomme, invece, se hai una gomma piccola (poco volume) devi gonfiarla di più, a parità di sollecitazione, per non pizzicare. Quindi diventa dura. Se la gomma è grande, c'è più spazio tra battistrada e cerchio, quindi puoi gonfiare meno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="garfield, post: 357247, member: 12164"] Sbagli in entrambi i casi. Nelle forcelle di mettono i token non per ridurre il volume d'aria, ma perché è proprio l'elasticità del token che cambia la risposta della forcella. Per le gomme, invece, se hai una gomma piccola (poco volume) devi gonfiarla di più, a parità di sollecitazione, per non pizzicare. Quindi diventa dura. Se la gomma è grande, c'è più spazio tra battistrada e cerchio, quindi puoi gonfiare meno. [/QUOTE]
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