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Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)
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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 353254" data-attributes="member: 5709"><p>29x2.4 davanti e 27.5x2.6 dietro, attorno 1.5-1.6 bar con i Tannus Armour, 1.8-1.9 senza, a meno di quelle pressioni le gomme mi sembrano budini tremolanti con zero feeling e fiducia. Almeno con i pneumatici che monto ora, Nobby Nic vecchio tipo di non so bene quale mescola ma certo non troppo sostenuti. Poi ovvio che durante un giro ci sono situazioni particolari dove sarebbe meglio abbassare un poco la pressione ma non posso mica stare lì a fermarmi e fare gonfia/sgonfia ad ogni variazione di terreno e pendenza. Una cosa è certa, io non pizzico, mai. Al massimo foro.</p><p></p><p></p><p></p><p>Io sapevo che era il contrario, se vuoi più progressività (morbidezza iniziale e tenuta al cresere della sollecitazione) devi ridurre il volume d'aria, per le sospensioni ad esempio è così e per questo si mettono i token. Ma magari nel caso delle gomme mi sbaglio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 353254, member: 5709"] 29x2.4 davanti e 27.5x2.6 dietro, attorno 1.5-1.6 bar con i Tannus Armour, 1.8-1.9 senza, a meno di quelle pressioni le gomme mi sembrano budini tremolanti con zero feeling e fiducia. Almeno con i pneumatici che monto ora, Nobby Nic vecchio tipo di non so bene quale mescola ma certo non troppo sostenuti. Poi ovvio che durante un giro ci sono situazioni particolari dove sarebbe meglio abbassare un poco la pressione ma non posso mica stare lì a fermarmi e fare gonfia/sgonfia ad ogni variazione di terreno e pendenza. Una cosa è certa, io non pizzico, mai. Al massimo foro. Io sapevo che era il contrario, se vuoi più progressività (morbidezza iniziale e tenuta al cresere della sollecitazione) devi ridurre il volume d'aria, per le sospensioni ad esempio è così e per questo si mettono i token. Ma magari nel caso delle gomme mi sbaglio. [/QUOTE]
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