Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dopo varie prove, mi sono deciso pure io: sx1 in arrivo!

Tocca solo aspettare la settimana 14...

grande!!!
io giovedi telefono....devo sapere se ha news...

PS. per caso hai parlato dei problemini di gioventù avuti per il grasso sbagliato usato dalla casa madre, ecc.. sai mica se questi modelli che arrivano ora sono già aggiornati e quindi non dovrebbero soffrire degli errorini di gioventu'?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Aggiornamento: 36 censite

SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride
Maxxx - Roma


SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman - Valdarno - (ordinata 10^sett)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick - Roma - (ordinata 14^sett)
Andre#85 - Valdarno - (ordinata 14^sett)

E+0
Marcello 23 - Imola

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
Ranieri63 - Varese
E-gam - Torino
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Per quanto riguarda i problemi del mozzo, si è capito se è stata colpita solo la SX1?
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp

Io a tal proposito e dopo consiglio del mio si vende ho preferito aspettare la consegna ad aprile per i modelli che sono in produzione ora! In fase di acquisto parlando col venditore dei vari problemi letti sui sul forum, lo stesso a sua volta parlandone col responsabile giant veniva a conoscenza che tali anomalie erano già conosciute e sarebbero state corrette sui modelli successivi.... di conseguenza anche se in giant tramite altri magazzini sicuramente qualcuna sarebbe uscita fuori non ho avuto dubbi nel pazientare un mesetto in più con la speranza di non incorrere in malfunzionamenti o difetti che per un oggetto di 5000 euro di certo non sarebbero il max!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

forse è per questo che la mia ordinata i primi di gennaio per la 6 settimana è passata alla 10 ?
quando chiamo lo chiedo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quando glielo chiesi a suo tempo Franci mi disse che ne erano a conoscenza e che, bene o male, con le nuove consegne dovrebbero aver risolto un po' tutti sti problemini di gioventù... o almeno anche io spero!

Ottimo.

OT
domenica si è unito al nostro gruppo il rivenditore Focus di figline, che lavora con le e.mtb con uno dei nostri che fa la guida... aveva una JAm veramente bella (un verde militare stupendo), anche se montata assurda, cambio elettronico e forcella relevation davanti... quindi la proponi ad un prezzo molto alto ma ti ritrovi una relevation, che percarità va benissmo ma non è certo il top...insomma mi chiedeva..quando passi alla e.bike... ed io...è già in ordine ma dalla concorrenza..ah ah ah come le focus sono veramente fatte bene, ma non mi piace il fatto della batteria

sid
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
A proposito della batteria, la bici la parcheggio in cantina dove non ci sono prese elettriche, quindi se la batteria non era rimovibile, l'unica mia possibilità di ricarica, era nel garage, non molto sicura e alla portata di qualsiasi male intenzionato. Salirla a casa, immaginate mia moglie che felicità!! Il fatto che sia estraibile, per me è stato anche motivo di scelta pratico. Avevo considerato la Focus, la prendevo ad un prezzo veramente ridicolo, ma la poca autonomia e la non praticità della batteria, mi ha indirizzato su Giant, e devo dire meno male, perchè sono veramente contento e non vedo l'ora che arriva nuovamente in fine settimana. Avevo visto la Norco in carbonio nello stesso negozio, ma stesso discorso batteria, se anche con una maggior capacità... e per averla allestita con i componenti uguali alla mia, dovevo spendere oltre 7000€.
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29

Toh, è il babbo di un mio amico, mi avrebbe anche fatto un prezzo più che ottimo per la focus... ma al di là che provandola mi è piaciuta meno, troppa poca autonomia rispetto alla giant...

Una info per chi la possiede già: ma le gomme di serie come vanno? Ho letto sul sito giant che arrivano in mescola dual, mai provata: hanno un minimo di grip e resistenza o son ciofeche?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

devo dire che sono scelte costruttive, in effetti non avevo pensato che la Focus non era estraibile, anche se per me non sarebbe stato un problema tenendo la bike in cantina (dove ho già moto e scooter attaccati ai classici manutentori).
In effetti la batteria non estraibile per me da dei vantaggi estetici e di assemblaggio, dall'altra parte averla staccabile è una comodità.
Sinceramente non avrei avuto problemi ad avere una Giant non estraibile, se fossero riusciti a diminuire la sezione del tubo forse l'avei anche preferita...anche perchè non estraibile mi sembra tutto più solido e con qualche cosa in meno che si possa rompere (come gli attacchi)
ma sono quisquiglie
 
Reactions: alieno

caffo59

Ebiker ex novello
4 Luglio 2017
45
21
8
64
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+ 1.5 Pro
Mi sto orientando all'acquisto di una giant trance E+ 0 pro. Ho dato un'occhiata ai messaggi sul forum e non mi sembra che sia un modello molto venduto. Qualcuno mi può dare un'idea su eventuali sconti che vengono applicati, rispetto al prezzo di listino?
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
Le gomme sono 27.5 plus....le ho provate sul terreno scassato di Monte Carasso in Svizzera, solo una piccola foratura ma immediatamente riparata dal liquido interno. Il fatto che siamo plus (per me le prime avute) è uno spettacolo, in quanto sembra di stare sopra un carro armato, accoppiato alla Fox 36 è un divertimento. Dovrei portare la testimonianza di chi mi stava dietro, mi ha riferito che sembrava che volavo sopra i gradoni dei sentieri . Credimi che è un mostro di bici!
 

giulof

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2019
106
23
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 Pro
le geometrie sono identiche alle altre sorelle, é il top come componentistica, non sò se ne vale la pena spendere tutti quei soldi. Considera che dietro hai xtr da 12 rapporti, non sò a cosa servono... oltre quando devi cambiare un pacco pignoni costa il triplo del mio, idem catena e corona...penso! i freni sono pazzeschi. Ma se non ti interessa il lato economico, vai tranquillo che certo non sbagli! E' il top di gamma! Con la mia ci sono 2000€ di differenza, se consideri Fox Factory davanti e dietro, cambio e freni XTR, e cerchi sono identici, sei già a ben oltre i 3000€.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

che io sappia non sono le plus. sono 27,5x2.6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.