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<blockquote data-quote="fferrarini" data-source="post: 297097" data-attributes="member: 3228"><p>Ciao, grazie per il commento... la corona è perfetta... </p><p></p><p>Quello che si sente comunque, è un rumore "esterno" non è un rumore proveniente dall'interno del motore... secondo me viene dalle 4 viti che sorreggono il motore. Tutte le sollecitazioni, il peso, lo sforzo di una bici muscolare è fatto sul movimento centrale che è "dentro" al telaio... quindi si, i cuscinetti si usurano ma è il telaio che sorregge il peso e le torsioni... nelle elettriche tutto sforza sul motore (ovviamente anche sui cuscinetti interni) "appeso" con 4 (quattro!) viti che lo tengono fissato al telaio. per la precisione due M6 da 1,3 cm di lunghezza e 2 M8 da 5,3 cm. nessuno mi leva dalla testa che soprattutto dal lato dx dove ci sono le due vitine da 1,3cm a lungo andare il punto di fissaggio telaio-motore si rovini... anche solo di decimi! ma sufficienti a far "scattare" il motore quando si sforza sui pedali.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fferrarini, post: 297097, member: 3228"] Ciao, grazie per il commento... la corona è perfetta... Quello che si sente comunque, è un rumore "esterno" non è un rumore proveniente dall'interno del motore... secondo me viene dalle 4 viti che sorreggono il motore. Tutte le sollecitazioni, il peso, lo sforzo di una bici muscolare è fatto sul movimento centrale che è "dentro" al telaio... quindi si, i cuscinetti si usurano ma è il telaio che sorregge il peso e le torsioni... nelle elettriche tutto sforza sul motore (ovviamente anche sui cuscinetti interni) "appeso" con 4 (quattro!) viti che lo tengono fissato al telaio. per la precisione due M6 da 1,3 cm di lunghezza e 2 M8 da 5,3 cm. nessuno mi leva dalla testa che soprattutto dal lato dx dove ci sono le due vitine da 1,3cm a lungo andare il punto di fissaggio telaio-motore si rovini... anche solo di decimi! ma sufficienti a far "scattare" il motore quando si sforza sui pedali. [/QUOTE]
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