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Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3
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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 291667" data-attributes="member: 30"><p>Non va bene l'azoto liquido, si rischia la frattura delle sottili pareti in alluminio.</p><p><s>S</s>i scalda tutta la parte (e non può essere altrimenti, i cuscinetti sono a contatto e in ogni caso si scaldano) solo per quel poco che basta a far "staccare" le superfici in contatto (quello "stack" che citi) per diversa dilatazione termica, proprio per quei fenomeno di corrosione galvanica tra metalli di diverso potenziale in presenza di infiltrazione di un elettrolita (leggi acqua), anche solo sui bordi, oltre a tolleranze dimensionali "allegre"...</p><p>Le vernici delle nostre bici resistono bene fino a 200°, l'importante è rivolgere il flusso di aria calda (la temperatura media di una pistola sverniciatore è di 250°, se non se ne possiede una regolabile elettronicamente) sul cuscinetto che scalderà poi la sede, utilizzando un ugello piccolo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 291667, member: 30"] Non va bene l'azoto liquido, si rischia la frattura delle sottili pareti in alluminio. [S]S[/S]i scalda tutta la parte (e non può essere altrimenti, i cuscinetti sono a contatto e in ogni caso si scaldano) solo per quel poco che basta a far "staccare" le superfici in contatto (quello "stack" che citi) per diversa dilatazione termica, proprio per quei fenomeno di corrosione galvanica tra metalli di diverso potenziale in presenza di infiltrazione di un elettrolita (leggi acqua), anche solo sui bordi, oltre a tolleranze dimensionali "allegre"... Le vernici delle nostre bici resistono bene fino a 200°, l'importante è rivolgere il flusso di aria calda (la temperatura media di una pistola sverniciatore è di 250°, se non se ne possiede una regolabile elettronicamente) sul cuscinetto che scalderà poi la sede, utilizzando un ugello piccolo. [/QUOTE]
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