Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
dentro alla nostra fox quanti TOKEN ci sono ? Togliendo TOKEN come cambia la forcella ? Io alla fine non mi ci trovo male ma sullo sconnesso mi stanca parecchio le mani.
Nella Rytm ce ne sono quattro, togliendo Token forcella diventa più sensibile alle piccole asperità (meno dura....)per contro ha leggermente meno sostegno a metà corsa....dopo vari test ho ridotto SAG portandolo poco piu del 20%
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
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Scapin
Nella Rytm ce ne sono quattro, togliendo Token forcella diventa più sensibile alle piccole asperità (meno dura....)per contro ha leggermente meno sostegno a metà corsa....dopo vari test ho ridotto SAG portandolo poco piu del 20%

quindi anche meno stancante ? Ma si può fare da soli o c’è da appoggiarsi x forza al meccanico ?
 

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
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Reign e+1
dentro alla nostra fox quanti TOKEN ci sono ? Togliendo TOKEN come cambia la forcella ? Io alla fine non mi ci trovo male ma sullo sconnesso mi stanca parecchio le mani.
Nella mia ne ho tolto 1.erano 3. È un filo piu morbida e riesco ad usare tutta l esxursione
Facilissimo basta che togli aria e sviti la ghiera.poi la sfili e togli token che vuoi
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
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Scapin
Nella mia ne ho tolto 1.erano 3. È un filo piu morbida e riesco ad usare tutta l esxursione
Facilissimo basta che togli aria e sviti la ghiera.poi la sfili e togli token che vuoi

diciamo che pesando 100 kg l’escursione ne uso un bel po il gommino alla fine discese scassate lo trovo a 3/4 dello stelo quindi credo che sfrutto bene i 150 mm però mi ritrovo le mani un po’ indolenzite, mi piacerebbe che la forcella attutisca meglio le asperità e le trasmetta meno sul manubrio
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...

togliere i token lo puoi fare da solo a patto di avere delle boccole fresate e senza invito perchè se no rischi di sbeccare il tappo...

detto questo, togliere token secondo me serve a poco. gli urti che innescano le alte velocità riguardano più la parte idraulica. con quella forcella non le puoi regolare e quindi devi lavorare diversamente.

Sicuramente è molto importante che la forcella sia nelle giuste condizioni, quindi:
1) olio buono nei foderi, usando anche una viscosità diversa da quella raccomandata
2) grasso tipo slickhoney a sufficienza sull'airshaft di modo che scorra libero e correttamente
3) grasso sempre tipo slickhoney (o sram butter) nell'incavo dei parapolvere per ridurre gli attriti

è un lavoro piuttosto semplice da fare, ci vuole un po' di manualità. se no la porti da chi revisiona sospensioni
 

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
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Reign e+1
Importante é anche la pressione delle gomme poi io per esempio ho messo manopole ritchey in spugna
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
che ne dite devo farla vedere al sivende o non si registra questo para catena? Ma se lo tolgo ??
io la porterei e gli direi di registrare il tutto,
ricordati che per toglierlo devi smontare la corona... a me si svitò mezzo durante un giro, tolsi i pezzi che riuscivo e li misi nello zaiono poi fissai con una fascetta il resto attaccato con vite mezza svitata ma irraggiungibile.
rientrato portai dal rivenditore
altrimenti se ci sai fare puoi vedere tu il perchè ma non lo toglierei
 
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