diciamo che pesando 100 kg l’escursione ne uso un bel po il gommino alla fine discese scassate lo trovo a 3/4 dello stelo quindi credo che sfrutto bene i 150 mm però mi ritrovo le mani un po’ indolenzite, mi piacerebbe che la forcella attutisca meglio le asperità e le trasmetta meno sul manubrio
togliere i token lo puoi fare da solo a patto di avere delle boccole fresate e senza invito perchè se no rischi di sbeccare il tappo...
detto questo, togliere token secondo me serve a poco. gli urti che innescano le alte velocità riguardano più la parte idraulica. con quella forcella non le puoi regolare e quindi devi lavorare diversamente.
Sicuramente è molto importante che la forcella sia nelle giuste condizioni, quindi:
1) olio buono nei foderi, usando anche una viscosità diversa da quella raccomandata
2) grasso tipo slickhoney a sufficienza sull'airshaft di modo che scorra libero e correttamente
3) grasso sempre tipo slickhoney (o
sram butter) nell'incavo dei parapolvere per ridurre gli attriti
è un lavoro piuttosto semplice da fare, ci vuole un po' di manualità. se no la porti da chi revisiona sospensioni