giacca per mezza stagione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Considerando il prezzo poi mi sembra un ottima giacca invernale ma prima di procedere all'acquisto vorrei le vostre opinioni.E un altra cosa, sotto mi consigliate una maglia termica?
In bici la maglia termica in inverno a pelle è obbligatoria come il casco, esattamente come a sciare.
Poi ouo essere in lana merinos o in sintetico ma è fondamentale perche deve essere traspirante e non bagnarsi oltre a tenere caldo.
Diciamo che è il capo forse oiu importante dell’abbigliamento infpvernale
Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Via… dopo averci acquistato un botto di roba, proverò per la prima volta il servizio reso di PSS

comprato piumino da trekking tecnico della Fjern, pensavo la misura M mi andasse bene invece devo andare sulla S, a me il
Piumino tecnico piace che sia attillato e va messo con sotto la Termica e basta
Speriamo sia un buon servizio

sis
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.108
10.234
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Fatto x un paio di scarpe ...nel mio caso ottimo servizio.Brakky
 
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il 31 dicembre ho avuto modo di provare la giacca Alpinestar Tahoe WP
Partito solo con la camicia (Alpinestar ) arrivato in vetta la temperatura si era abbassata e c’era una nebbia fitta, per la discesa io ed il io compare (anche lui camiciato) abbiamo deciso di metterci gli antipioggia che avevamo dietro, anche perche siamo partiti la mattina alle 8.30 che aveva appena smesso di piovigginare ed era tutto bagnato per cui le possibilità di prenderla erano elevate

Comunque alla fine non ha piuovuto per cui posso dare solo impressioni su freddo e discesa.
La giacca indosso a mio avviso calza perfettamente, sotto avevo camicia, maglia x le protezioni e intimo, le cerniere scorrono benissimo, cosa assolutamente importante in quanto in mtb vanno utilizzate con i guanti e senza vedere
Comodissime le strisce antiscivolo sulle spalle x gli spallacci dello zaino, cosi come la doppia misura del velcro per il polsino: una aperta per far entrare piu aria ed una serrata per quando piove forte, cosi come utili le prese d’aria laterali. Io,le ho lasciate aperte con polsini aperti
Il collo arriva perfetto per coprire senza ingombrare
In ultimo il materiale, da proprio una sensazione di resistenza sia all’acqua che agli strappi, sicuramente non sarà la giacca piu traspirante del mondo, ma offre una copertura eccellente.
Il taglio ottimo e una buona ricerca nelle combinazioni colori completano una giacca che mi ha soddisfatto: la classica giacca che tengo fissa nello zaino e metto per le evenienze: se inizia a piovere o se le condizioni meteo mutano
Chiaramente come rage di utilizzo la vedo prettamente invernale, primavera autunno, sicuramente non estiva a meno di non salire tanto di quota
Secondo me potrebbe svolgere anche un ottimo lavoro per le evenienze di pioggia in moto o scooter, in questo caso nei mesi estivi da mettere sopra ai giubbotti traforati

sid
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.155
924
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti,,oggi sono partito per un giro con la giacca Endura singletrack II, nuova, sono partito con 7-8 gradi, ma poi dopo le 10 del mattino, è subdolamente salita a 15 e l'ho tolta perché stavo "schiattando" e pensare che le previsioni per oggi davano a Sestri Levante una massima di 10 gradi sul mare, morale della favola, ritenterò, ma per le zone dove giro io, in Liguria, forse ho fatto una spesa azzardata, vedremo più avanti e in giornate senza sole.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.108
10.234
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E si lamenta Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ne sei proprio convinto ?????


E poi piovera anche il liguria e se non erro è una giacca da pioggia
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.236
2.983
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Arrivata la mia Tahoe nei giorni scorsi, ancora nessun uso effettivo sul campo ma l'ho provata per un giretto su asfalto e confermo tutto, veramente bel capo per uso ciclo. Sarebbe ottima anche per altri usi ma la nota dolente è il cappuccio, che senza indossare il caschetto diventa praticamente inutilizzabile perchè a causa delle dimensioni si muove continuamente e o cade davanti agli occhi oppure ricade sulle spalle. A proposito, taglia L direi perfetta per la mia stazza.


Anche secondo me giacca ottima come protezione complessiva, ma proprio per questo non si parla di un capo piccolo e leggero e da tenere in permanenza nello zaino è forse un pelo esagerata, tranne forse nella stagione fredda. Per l'uso nella stagione calda ho preso un giubbino impermeabile del Decathlon (Van Rysel) senza cappuccio che ingombra e pesa meno di un terzo e che posso utilizzare anche come antivento e bon. Le prestazioni sono ovviamente molto diverse ma per un rientro veloce quando non fa freddo me lo faccio andare bene.
 
Reactions: sideman

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.108
10.234
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cazzoni ..una cerniera da 2 euro e facevano il cappuccio staccabile. Brakky
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
743
462
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Comunque: è chiaro che ognuno ha i propri gusti e il proprio senso di estetica.
E ci mancherebbe altro.
Questo thread è partito parlando di giacche, ora si sposta sulle camicie...
A me piace pedalare elegante, che si dice delle cravatte?
Ti sconsiglio le anti strappo, nel caso si agganciassero a qualcosa …..
 
Reactions: EtscoD

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pure io nei mesi estivi stivo nello zaino un giacchino senza cappuccio della Decathlon che pesa un quarto
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
743
462
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buongiorno , siccome dai negozi “fisici” non si trova più nulla da vedere , una giacca anti vento impermeabile in materiale “antistrappo” che non mi faccia arrivare a fine giornata con uno smanicato causa rovi e rami ????
Che tenga caldo , tipo pile o simili , non mi interessa .
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anti strappo non esiste niente
Fino ad ora abbiamo comunque parlato di una giacca costruita con un materiale a mio avviso abbastanza resistente
Altrimenti camicia Alpinestar, sicuramente è anti strappo e antivento ma non anti acqua

vdz