Si il modello è quello.
Bisogna andare sul sito Westfalia e cercare il codice esatto per la propria vettura.
Ogni auto ha un modello diverso e su Amazon.de quello tedesco costano meno....
Si il modello è quello.
Dillo a me... il conce mi aveva sparato 1100€ (tutto compreso tranne porta bici)Alla fine sono riuscito a risparmiare 300 euro, considerando che tutti mi chiedevano più di 1000 euro per un estraibile verticale.
curiosità... quanto ci hai messo ad installare tutto? non è un'operazione così banale e dipende da che auto si ha...Dillo a me... il conce mi aveva sparato 1100€ (tutto compreso tranne porta bici)
Il gancio con kit elettrico l'ho preso per 300€ direttamente da umbra, installazione solo gancio 150€ in giornata, kit elettrico installato da me, pratica in motorizzazione fatta da me.
Tra parentesi le scartoffie si possono fare in seguito con calma. Non ricordo più ma credo ci sia qualcosa tipo 1 mese di tempo per aggiornare il libretto di circolazione.
Come mi disse il titolare dell'officina, se l'auto è già predisposta con gli attacchi, montare il gancio di per se è una stupidata, quello che porta via più tempo e fa alzare il costo del lavoro è l'installazione del kit elettrico (che io ho installato da me).curiosità... quanto ci hai messo ad installare tutto? non è un'operazione così banale e dipende da che auto si ha...
Me cojoni ! Hai del MacGyver tu !!Come mi disse il titolare dell'officina, se l'auto è già predisposta con gli attacchi, montare il gancio di per se è una stupidata, quello che porta via più tempo e fa alzare il costo del lavoro è l'installazione del kit elettrico (che io ho installato da me).
Nel mio caso l'auto l'ha tenuta una giornata giusto per comodità (lasciata alla sera, ripresa pomeriggio seguente) ma materialmente ci avrà messo 1,5-2h al massimo, il tempo di tirar giù il paraurti, assemblare la struttura del gancio, fissarla con i 6 bulloni, e rimontare il paraurti (che non ha dovuto tagliare).
Ogni gancio di traino ha le sue istruzione di installazione specifiche per l'auto su cui andrà installato, se sai già quale gancio ti installeranno, ti scarichi le istruzioni e vedi subito in cosa consiste il lavoro
PS: mi è appena venuto il dubbio che ti riferissi a quanto ci ho messo io a installare il kit elettrico...
In tal caso circa un pomeriggio lavorando con comodo e bene. Nel mio caso si è trattato semplicemente di intercettare i cavi dei fanali posteriori, luce targa e fare le relative giunzioni. Fortunatamente l'auto su cui l'ho installato non ha centraline rompipalle sui fanali, quindi lavoro facile facile.
Chiedi a un piccolo meccanico autorizzato a installare ganci. Di quelli proprietario che si sporca le mani + 1-2 dipendenti.e non è possibile montare ganci diversi portati dall'utente.
Per aver spellato 13 cavi?Me cojoni ! Hai del MacGyver tu !!
Ma tu hai un fisso o estraibile/scomparsa ? Con il primo si riduce parecchio la spesa … ma vale la pena ? (Non mi riferisco all’estetica dell’auto che non mi interessa)Chiedi a un piccolo meccanico autorizzato a installare ganci. Di quelli proprietario che si sporca le mani + 1-2 dipendenti.
Vedrai che non si faranno problemi.
Con i grossi centri o le catene, neanche da perderci tempo.
Per aver spellato 13 cavi?
Estraibile (no scomparsa)Ma tu hai un fisso o estraibile/scomparsa ?
io l ho fatto istallare da norauto mese scorso. Perfetto.Devo far montare il gancio traino per un portabici per emtb. Pensavo a Norauto come installatore, ma non conosco nessuno che l'abbia installato da lui.
Qualcuno l'ha fatto installare e come si è trovato? Faccio questa domanda perchè ho letto di gente che si lamenta di alcuni tipi di gancio traino quindi vorrei evitare spiacevoli sorprese.
Grazie
Bene, alla fine dopo aver chiesto un paio di preventivi in giro dove mi sparavano cifre pazzesche, ho fatto ordine da Norauto. Andrò la settimana prox a farlo installare.io l ho fatto istallare da norauto mese scorso. Perfetto.
Se fosse successo a me avrei cambiato installatore, tu sei stato fin troppo comprensivo. Comunque spero che il lavoro venga fatto a regola, facci sapere.Bene, alla fine dopo aver chiesto un paio di preventivi in giro dove mi sparavano cifre pazzesche, ho fatto ordine da Norauto. Andrò la settimana prox a farlo installare.
L'ordine è stata una piccola odissea. Approfittando dello sconto del 10% sui materiali, presente la settimana scorsa, ho fatto l'ordine, totale veniva 681€. Dopo 1 ora mi chiama un addetto dall'officina dove avrei dovuto fare il lavoro dicendo in sostanza che in quel prezzo non è compresa la manodoperae mi invita a passare dall'officina. Vado in officina, per completare il mio ordine servivano oltre 400€ di manodopera però mi dice anche che c'è la possibilità di una offerta tutto compreso a circa 760€. Insomma per farla breve dopo aver verificato il modello di macchina, tipo di gancio, centralina etc il costo è di 871€.
Insomma evitate di fare l'ordine sul sito. E' una presa per il c.... Vi aggiorno dopo aver fatto il lavoro
Me lo auguro anche io. E' incomprensibile come acquistando sul sito non venga conteggiata la manodopera anche se tutte le indicazioni tipo prenotazione del giorno e degli orari per fare il lavoro etc lascino pensare che è tutto compreso.Se fosse successo a me avrei cambiato installatore, tu sei stato fin troppo comprensivo. Comunque spero che il lavoro venga fatto a regola, facci sapere.
Io lho fatto sul sito e in negozio. Stessa cifra. senza sorprese.Bene, alla fine dopo aver chiesto un paio di preventivi in giro dove mi sparavano cifre pazzesche, ho fatto ordine da Norauto. Andrò la settimana prox a farlo installare.
L'ordine è stata una piccola odissea. Approfittando dello sconto del 10% sui materiali, presente la settimana scorsa, ho fatto l'ordine, totale veniva 681€. Dopo 1 ora mi chiama un addetto dall'officina dove avrei dovuto fare il lavoro dicendo in sostanza che in quel prezzo non è compresa la manodoperae mi invita a passare dall'officina. Vado in officina, per completare il mio ordine servivano oltre 400€ di manodopera però mi dice anche che c'è la possibilità di una offerta tutto compreso a circa 760€. Insomma per farla breve dopo aver verificato il modello di macchina, tipo di gancio, centralina etc il costo è di 871€.
Insomma evitate di fare l'ordine sul sito. E' una presa per il c.... Vi aggiorno dopo aver fatto il lavoro
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?