Gancio traino e portabici su Suzuki Vitara

Ambro69

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2023
104
119
43
Como
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 4
Buongiorno a tutti, l'altro giorno ho fatto installare il gancio traino sulla mia Vitara, come portabici ho scelto il modello VSV carriers X2.
Appena montato ho notato una notevole inclinazione verso l'alto, il portabici e il gancio non hanno nessuna possibilità di regolazione.
Il manubrio quasi tocca il lunotto posteriore.
L'installatore sostiene che sia tutto in regola, per 'accontentarmi' sarebbe disposto ad asolare i fori per poter inclinare il gancio.
Ma secondo voi è normale? Secondo me c'è qualcosa che non va, se insiste provo ad interpellare il costruttore del gancio.
A qualcuno è capitata una cosa simile?
Grazie.
IMG_20250329_184019.jpg IMG_20250329_184424.jpg

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.201
3.037
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ciao, per me e’ strano … nel video non lo si vede cosi’ inclinato …sicuramente c’e’ qualcosa di errato nel gancio

Ultima modifica:

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
348
424
63
38
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
In effetti la foto del solo gancio non sembra in bolla... Ma più "ad uncino"...

Una mail con le foto del gancio proverei a mandarle a brink..

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.472
6.250
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Così inclinato non se ne vedono in giro, quindi non è normale, nel senso etimologico della parola normale (abituale, comune, consueto, nella norma, ordinario, regolare, solito, usuale).

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.466
512
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scusa la domanda forse banale, ma montando il portabici hai provato a tenerlo un pò più parallelo e poi chiudere la pinza? perchè un pò di gioco per metterlo in bolla dovresti averlo, magarri non arrivi ad essere parallelo al terreno al 100% però eviti che un sobbalzo ti mandi a sbattere il manubrio sul lunotto

• Like
Reactions: gil46

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
841
803
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Che tu sappia l' epos è autocentrante? Perché o sbaglio io o divento matto ogni volta con bolla e vari aggancia sgancia
Guarda sinceramente non lo so, non ho il gancio traino ma un amico si e' trovato il portabici disassato come l'opener, ma verso il basso.
Dopo infinite discussioni con l'installatore si e' rivolto ad un altro che ha risolto, era un problema di montaggio del gancio che deve essere verticale al terreno.

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
335
132
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Guarda sinceramente non lo so, non ho il gancio traino ma un amico si e' trovato il portabici disassato come l'opener, ma verso il basso.
Dopo infinite discussioni con l'installatore si e' rivolto ad un altro che ha risolto, era un problema di montaggio del gancio che deve essere verticale al terreno.
stesso problema l'ho avuto io
dopo varie discussioni con il meccanico me lo sono risolto da solo
erano montate al contrario le piastre dove si avvita il gancio

Mauron

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2022
335
132
43
48
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
il mio gancio è cosi composto
telaietto che si avvita al telaio dell'auto
piastre di collegamento al gancio e gancio
le piastre hanno un verso si montaggio
se sbagliato il gancio prende inclinazioni errate
nel mio caso era verso il basso

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.019
341
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ma dopo il montaggio non bisogna fare il collaudo ?
qui in Svizzera ho dovuto farlo, senza aver montato il portabici
senz'altro si sarebbero accorti se non fosse montato correttamente

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.075
7.192
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A vederlo così il gancio è sicuramente troppo inclinato. Ma anche il portabici ho la sensazione che incrementi... hai provato a verificare bene anche quello e magari a montarlo su un'auto diversa?

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.246
479
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Perdonate la domanda forse banale ma io non me ne intendo proprio...e volevo capire...... tutti i ganci traino hanno un attacco standard e quindi lo stesso gancio va bene per tutte le auto?...... o ogni modello di auto deve avere il suo?......

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.201
3.037
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Perdonate la domanda forse banale ma io non me ne intendo proprio...e volevo capire...... tutti i ganci traino hanno un attacco standard e quindi lo stesso gancio va bene per tutte le auto?...... o ogni modello di auto deve avere il suo?......
No, di solito variano, tranne pochi casi (non sono universali, ma magari vanno bene per 2 modelli della stessa cat)

• Like
Reactions: BikesOne

Rispondi scrivendo qui...