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Freni XT 8120 poco potenti
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Testo
<blockquote data-quote="Spacepadrino" data-source="post: 487313" data-attributes="member: 298"><p>Allora ho scoperto il suo utilizzo alcune settimane fa grazie al mitico Serafino "BILLET" qui il link alla sua azienda </p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.facebook.com/billetht/?locale=it_IT[/URL]</p><p></p><p>Che io ho salvato sul telefono come il GURU dei freni, se non avete mai usato i suoi prodotti non sapete quello che vi perdete, soprattutto per i olii freni e pastiglie, persona squisita e sempre disponibilissima, addirittura molte volte ti richiama lui per sapere se hai risolto.</p><p></p><p>Avevo un problema al freno posteriore, spurgandolo a prima di andare all'AMIATA per un weekend, la prima frenata andava un po' a vuoto poi dando delle pompate aumentava il punto di attacco. Dopo tre spurghi non riuscivo a risolvere. Allora l'ho chiamato.</p><p></p><p>Come un minchione mi ero dimenticato che in passato mi aveva spiegato che per i freno posteriore se il tubo fa una curva in salita prima della pinza c'è da smontarla e lasciarla a penzoloni verso il basso durante lo spurgo della stessa. Appena fatto tutto perfetto.</p><p></p><p>Mentre facevamo un check telefonico per capire dove sbagliavo, chiedendomi che freni avevo (XTR) mi ha detto come tenevo quella vite, io gli ho risposto tutta avvitata come lo trovata ritirando la mia emtb (ma anche come l'ho trovata su tutti gli impianti ove è presente) allora a tirato un imprecazione.</p><p></p><p>Mi ha spiegato che quello è un sistema che compensa l'usura delle pastiglie, quindi una volta trovato il tuo punto di attacco "ideale" ma mano che le stesse si assottigliano tu non tocchi il registro leva ma avviti un pochettino la vitina per compensare. Però per far questo devi fare lo spurgo con le stesse non in posizione di massima chiusura, lui mi ha detto li tiri un po' fuori fino al vedere il blu del frena filetti, sono poi andato cercarmi il manuale SHIMANO che parla di due giri completi per ottenere il massimo effetto. Io per non sapere ne leggere ne scrivere le ho svitate di tre giri completi.</p><p></p><p>[ATTACH=full]72717[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]72718[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]72719[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Spacepadrino, post: 487313, member: 298"] Allora ho scoperto il suo utilizzo alcune settimane fa grazie al mitico Serafino "BILLET" qui il link alla sua azienda [URL unfurl="true"]https://www.facebook.com/billetht/?locale=it_IT[/URL] Che io ho salvato sul telefono come il GURU dei freni, se non avete mai usato i suoi prodotti non sapete quello che vi perdete, soprattutto per i olii freni e pastiglie, persona squisita e sempre disponibilissima, addirittura molte volte ti richiama lui per sapere se hai risolto. Avevo un problema al freno posteriore, spurgandolo a prima di andare all'AMIATA per un weekend, la prima frenata andava un po' a vuoto poi dando delle pompate aumentava il punto di attacco. Dopo tre spurghi non riuscivo a risolvere. Allora l'ho chiamato. Come un minchione mi ero dimenticato che in passato mi aveva spiegato che per i freno posteriore se il tubo fa una curva in salita prima della pinza c'è da smontarla e lasciarla a penzoloni verso il basso durante lo spurgo della stessa. Appena fatto tutto perfetto. Mentre facevamo un check telefonico per capire dove sbagliavo, chiedendomi che freni avevo (XTR) mi ha detto come tenevo quella vite, io gli ho risposto tutta avvitata come lo trovata ritirando la mia emtb (ma anche come l'ho trovata su tutti gli impianti ove è presente) allora a tirato un imprecazione. Mi ha spiegato che quello è un sistema che compensa l'usura delle pastiglie, quindi una volta trovato il tuo punto di attacco "ideale" ma mano che le stesse si assottigliano tu non tocchi il registro leva ma avviti un pochettino la vitina per compensare. Però per far questo devi fare lo spurgo con le stesse non in posizione di massima chiusura, lui mi ha detto li tiri un po' fuori fino al vedere il blu del frena filetti, sono poi andato cercarmi il manuale SHIMANO che parla di due giri completi per ottenere il massimo effetto. Io per non sapere ne leggere ne scrivere le ho svitate di tre giri completi. [ATTACH type="full"]72717[/ATTACH] [ATTACH type="full"]72718[/ATTACH] [ATTACH type="full"]72719[/ATTACH] [/QUOTE]
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