Freni SRAM DB8?

Martinflower

Ebiker ex novello
17 Novembre 2022
39
5
8
48
Verona
Visita Sito
Bici
Wilier
Salve sono nuovo del gruppo E bike perchè sto comprando una MTB elettrica dopo 30 anni di MTB muscolari :cool:. Ho individuato la Cube Stereo Hybrid 140 Race come modello interessante per rapporto prezzo/allestimento. L'unica cosa che non mi convince sono i freni. Monta gli SRAM DB8 che non conosco avendo sempre utilizzato Shimano. Sulla mia muscolare ho montato gli XT Shimano e ne sono soddisfatto.
Cosa ne pensate degli SRAM? Sono buoni? A che livello corrispondono comparati con gli Shimano?

Grazie a chi risponde.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Salve sono nuovo del gruppo E bike perchè sto comprando una MTB elettrica dopo 30 anni di MTB muscolari :cool:. Ho individuato la Cube Stereo Hybrid 140 Race come modello interessante per rapporto prezzo/allestimento. L'unica cosa che non mi convince sono i freni. Monta gli SRAM DB8 che non conosco avendo sempre utilizzato Shimano. Sulla mia muscolare ho montato gli XT Shimano e ne sono soddisfatto.
Cosa ne pensate degli SRAM? Sono buoni? A che livello corrispondono comparati con gli Shimano?

Grazie a chi risponde.

I db8 sono i nuovi Sram 4 pistoni con olio minerale al posto del Dot ...sulla carta dovrebbero essere più affidabili e meno bisognosi di manutenzione della serie Guide/ Code ...però di recensioni in giro non se ne trovano.
Certo è un freno economico ..e pure parecchio brutto esteticamente.. :blush:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.264
8.249
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Grazie a chi risponde.

Non demanderei l'acquisto di una MTB in base ai freni che monta, anche perchè poi in futuro normalmente sono i primi ad essere upgradati

Detto questo, più che dei freni, mi preoccuperei della forcella molto basica a mio avviso, i freni sono comunque sul livello del montaggio della bici