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Testo
<blockquote data-quote="Dr. Ergal" data-source="post: 203612" data-attributes="member: 19"><p>Accidenti!</p><p>Io ho avuto un riscontro diametralmente opposto.</p><p>Anche io ho montato il Galfer fisso da 223, e anche io ho impianto Magura (MT7 e non MT5, ma credo che la sostanza non cambi)</p><p></p><p>[ATTACH=full]24087[/ATTACH]</p><p></p><p>Anche io ho dovuto lavorare un po' per via del maggiore spessore del disco, ma dopo il corretto centraggio ho ottenuto una buona scorrevolezza; l'unico vero scotto è un po' di rumorosità in più per via di un maggior sfioramento delle pastiglie sul disco</p><p></p><p>All'atto pratico... una vera cannonata !!!</p><p>La potenza frenante è aumentata di un 10% circa (come logico aspettarsi, visto l'aumento di diametro), ma l'aspetto più eclatante è il meraviglioso, preciso e immediato mordente e la grande modulabilità. Visto che lo sforzo "al dito" si è molto ridotto, posso modulare la frenata con più scioltezza e leggerezza, stancandomi meno e potendo quindi gestire i movimenti della leva con precisione millimetrica</p><p>Insomma, il più grosso upgrade è la maggior resistenza al surriscaldamento e la miglior precisione d'uso, visto che la potenza frenante che richiedo è la stessa di prima ma ottenuta imprimendo meno sforzo sulla leva</p><p>Inoltre, quando serve più potenza frenante, ne ho...</p><p></p><p>NOTA: ho messo dei distanziali al posto della staffa di adattamento +43 perchè così potevo ottenere un centraggio pinza/disco più preciso.</p><p>Inoltre è una pratica diffusa in ambito moto, nella quale ho più esperienza e che quindi imi dà maggiori garanzie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dr. Ergal, post: 203612, member: 19"] Accidenti! Io ho avuto un riscontro diametralmente opposto. Anche io ho montato il Galfer fisso da 223, e anche io ho impianto Magura (MT7 e non MT5, ma credo che la sostanza non cambi) [ATTACH type="full" alt="1572435017912.png"]24087[/ATTACH] Anche io ho dovuto lavorare un po' per via del maggiore spessore del disco, ma dopo il corretto centraggio ho ottenuto una buona scorrevolezza; l'unico vero scotto è un po' di rumorosità in più per via di un maggior sfioramento delle pastiglie sul disco All'atto pratico... una vera cannonata !!! La potenza frenante è aumentata di un 10% circa (come logico aspettarsi, visto l'aumento di diametro), ma l'aspetto più eclatante è il meraviglioso, preciso e immediato mordente e la grande modulabilità. Visto che lo sforzo "al dito" si è molto ridotto, posso modulare la frenata con più scioltezza e leggerezza, stancandomi meno e potendo quindi gestire i movimenti della leva con precisione millimetrica Insomma, il più grosso upgrade è la maggior resistenza al surriscaldamento e la miglior precisione d'uso, visto che la potenza frenante che richiedo è la stessa di prima ma ottenuta imprimendo meno sforzo sulla leva Inoltre, quando serve più potenza frenante, ne ho... NOTA: ho messo dei distanziali al posto della staffa di adattamento +43 perchè così potevo ottenere un centraggio pinza/disco più preciso. Inoltre è una pratica diffusa in ambito moto, nella quale ho più esperienza e che quindi imi dà maggiori garanzie [/QUOTE]
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