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[USER=14711]@cowboykite80[/USER]


Scaldare l'impianto:  si scalda molto specie se si sta attaccati ai freni,

non usando invece la tecnica del frenare ad impulsi, attacca-stacca


siringa sulla pinza:  cioè spingere l'olio da lì

andando così a rimettere in circolo lo "sporco" depositato

se poi ci mettiamo pure l'errata convinzione che i pistoncini vadano lubrificati ..


sugli impianti serie M il cambio/spurgo lo si fa con metodo dell'imbuto sulla leva

e sacchetto/contenitore per l'esausto sulla pinza


comunque che io sappia, l'olio nero non implica grossi problemi, se non visivi;

l'olio andrebbe cambiato, secondo Shimano, quando si decolora



[USER=15971]@AndreaC1977[/USER]


giusto per completare

il primo impianto Saint x4 fu il BR-M810 del 2008

che, se ben ricordo aveva i pistoncini metallici


su Saint BR-M820, si possono montare anche le pastiglie tipo D

che sono comuni anche le serie M5xxx 6xxx 7xxxx etc


lo Zee BR-M640 è da tempo in esaurimento

sarebbe già una rarità reperire ora qualche pinza,

meglio una pinza più attuale, per es. come la XT BR-M8120



[USER=188]@SandroRiz[/USER]


Se hai l'ultima versione di XT lo I-Spec non e "II" ma EV


p.s. non comparare le due pinze

una monta un disco serie Freeza, l'altra un normale RT76(?) fatto in Cina

dischi stampati che per frenare hanno bisogno di un luuungo rodaggio