[USER=14711]@cowboykite80[/USER]
Scaldare l'impianto: si scalda molto specie se si sta attaccati ai freni,
non usando invece la tecnica del frenare ad impulsi, attacca-stacca
siringa sulla pinza: cioè spingere l'olio da lì
andando così a rimettere in circolo lo "sporco" depositato
se poi ci mettiamo pure l'errata convinzione che i pistoncini vadano lubrificati ..
sugli impianti serie M il cambio/spurgo lo si fa con metodo dell'imbuto sulla leva
e sacchetto/contenitore per l'esausto sulla pinza
comunque che io sappia, l'olio nero non implica grossi problemi, se non visivi;
l'olio andrebbe cambiato, secondo Shimano, quando si decolora
[USER=15971]@AndreaC1977[/USER]
giusto per completare
il primo impianto Saint x4 fu il BR-M810 del 2008
che, se ben ricordo aveva i pistoncini metallici
su Saint BR-M820, si possono montare anche le pastiglie tipo D
che sono comuni anche le serie M5xxx 6xxx 7xxxx etc
lo Zee BR-M640 è da tempo in esaurimento
sarebbe già una rarità reperire ora qualche pinza,
meglio una pinza più attuale, per es. come la XT BR-M8120
[USER=188]@SandroRiz[/USER]
Se hai l'ultima versione di XT lo I-Spec non e "II" ma EV
p.s. non comparare le due pinze
una monta un disco serie Freeza, l'altra un normale RT76(?) fatto in Cina
dischi stampati che per frenare hanno bisogno di un luuungo rodaggio