Rispondi alla Discussione

Grazie a tutti per le risposte, in primis ad [USER=15971]@AndreaC1977[/USER] per la caccia fotografica :)

Attualmente ho su l'ultima versione (presumo) degli XT quindi la pinza di derivazione XTR. Sulle 2 bike precedenti ho avuto i Saint e nessuno mi convincerà che siano uguali. Btw... il mio socio di uscite prima aveva una Kenevo con Saint (contentissimo) e ora una Cube con XT4p; senza che io lo influenzassi (anzi in fase di acquisto gli ho detto io "ma sì... tieni quelli di serie, i Saint sono un progetto vecchio, ecc.") dopo due uscite ha evidenziato il mio stesso pensiero e mi odia fortemente :)

Ho chiesto per l'upg dimezzato perché adesso mi trovo benissimo con la posizione del manettino cambio (xt) e del reggisella Oneup entrambi attaccati con l'I-spec II al gruppo freni; mettere un Saint (o un qualsiasi altro freno) mi costringerebbe a usare collarini e quindi spostare i comandi all'interno o all'esterno a discapito dell'ergonomia... (tra l'altro ho l'enorme system controller del Gen4 prima versione); da qui il pensiero se la sola pinza potesse fare la differenza. certo che il consiglio go for full è più sensato!

la domanda è "preferisci un freno che ti soddisfa e spostare i pollici di qualche cm o viceversa?" :)