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<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 259899" data-attributes="member: 7856"><p>e' un discorso di automatismi ed esperienza. </p><p>il freno che frena e' quello anteriore , quindi e' essenziale sapere quanto lo si puo' usare prima di bloccare la ruota.</p><p>inizia su asfalto in pianura, usando il solo anteriore a bassa velocita' (10 all'ora). lo scopo e' quello di ottenere decelerazioni sempre maggiori fino a sollevare la ruota posteriore. <strong>l'azione deve essere progressiva, non devi tirare di botto , devi dare tempo al trasferimento di carico di portare il peso sulla gomma.</strong></p><p>una volta imparato a sollevare su asfalto, o cumunque ad applicare tutta la potenza disponibile, ripeti l'esperimento su fondi diversi, in modo da capire quale sia la potenza applicabile al variare del fondo. a bici dritta e bassa velocita' non vai subito per terra al bloccaggio, basta essere svegli nel rilasciare subito la leva.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 259899, member: 7856"] e' un discorso di automatismi ed esperienza. il freno che frena e' quello anteriore , quindi e' essenziale sapere quanto lo si puo' usare prima di bloccare la ruota. inizia su asfalto in pianura, usando il solo anteriore a bassa velocita' (10 all'ora). lo scopo e' quello di ottenere decelerazioni sempre maggiori fino a sollevare la ruota posteriore. [B]l'azione deve essere progressiva, non devi tirare di botto , devi dare tempo al trasferimento di carico di portare il peso sulla gomma.[/B] una volta imparato a sollevare su asfalto, o cumunque ad applicare tutta la potenza disponibile, ripeti l'esperimento su fondi diversi, in modo da capire quale sia la potenza applicabile al variare del fondo. a bici dritta e bassa velocita' non vai subito per terra al bloccaggio, basta essere svegli nel rilasciare subito la leva. [/QUOTE]
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