Normal
Leggendo il sito Fox e altri articoli, a me pare d'aver capito che il funzionamento non è esattamente quello descritto in questo articolo. Mi pare un problema di traduzione: poi posso sbagliare. Per come l'ho capita, il Fox Live è tipo di sospensione semiattiva: un po' più basic rispetto a quella delle moto. In altre parole ha degli accelerometri sulle sospensioni e probabilmente anche nella centralina. In più nella centralina sembra abbia un inclinometro. In sintesi capisce se si è in salita, piano o discesa. Capisce anche la velocità di movimento degli elementi elastici (forka e ammo). E agisce in "tempo reale" sulle tarature idrauliche di forka e ammo, indurendo o aprendo. Non mi pare cioè di aver letto che va a step (aperto, medio, chiuso) ma che si adatta in continuo. Poi ha dei setting di base che il rider può scegliere e rimangono come standard sui quali la regolazione lavora quando si è in movimento. Se fosse così (cioè tipo una semiattiva da moto ma più basic) sarebbe di grande aiuto per il rider. Eccetto per quelli che fanno gare o vanno forte: che in quel caso di solito preferiscono non lasciare all'elettronica le "decisioni".