Fox 36

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.013
2.532
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
si', rispettare gli intervalli ufficiali e' molto costoso. ancor di piu' se si delega tutto al negozio.
credo che in pochi li rispettino ma conoscere la tabella serve a capire di quanto si sta sbagliando.
l'ideale sarebbe farsi da soli tutto cio' che non e' cartuccia, cosi' resta a pagamento solo il service idraulica.
decidendo di quanto si intende "trasgredire" e conoscendo le ore pedalate annuali ciascuno puo' programmarsi la propria tabella di spesa
Sinceramente la Reba la smontavo...senza toccare la parte idraulica,li meccanico.
Non so perché ma la Fox mi mette patema.....
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.013
2.532
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
semplicemente perchè la reba aveva l idraulica a bagno d olio non aveva una cartuccia sigillata come le moderne forche
Hai ragione si!!! Ora mi ricordo!! Due densità diverse 5w e 10w......facevo tutto ma facile.
Con fox?????
Ha l'idraulica sigillata.....cosa posso fare?? Ci vuole un centro assistenza
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma perché revisionare una cartuccia sigillata dopo cosi poco tempo!!!
Capisco fosse una camera aperta,si contamina,ovviamente......ma così???
Penso che il tempo si completamente relativo all’utilizzo....chiaramente loro considerano un utilizzo hard e super hard al 100x100, per un utente normale quelle tempistice direi che le possiamo anche quadruplicare
 
  • Like
Reactions: enzolin

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Poi suppongo che dipenda da quanto uno la tenga morbida.
Immagino che un SAG più abbondante porti ad avere una complessiva usura maggiore.

Forse è per quello che nel mio caso, dove la prediligo piuttosto rigida, dopo tante ore sembra funzionare ancora come da nuova.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.013
2.532
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Poi suppongo che dipenda da quanto uno la tenga morbida.
Immagino che un SAG più abbondante porti ad avere una complessiva usura maggiore.

Forse è per quello che nel mio caso, dove la prediligo piuttosto rigida, dopo tante ore sembra funzionare ancora come da nuova.
@warrel79 dice che il degrado c'è anche se non lo avverti.......
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
@warrel79 dice che il degrado c'è anche se non lo avverti.......

Certamente è così. Però ispezionata dal tecnico specializzato l'ha trovata in ottima forma.

Unica differenza è che ora per funzionare come da nuova ho dovuto abbassare la pressione quasi alla metà di quella impostata in origine, in sostanza era diventata più rigida.
 
  • Sad
Reactions: Rolly