[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Posto qui anche se non è esattamente una foto in azione, perché siamo fermi
Però non è nemmeno una foto specifica delle bici in sé, perché l'intento era cogliere l'atto del fare enduro insieme

Insomma, spero di aver postato nella sezione corretta

Volevo solo condividere con voi l'orgoglio e la gioia di esplorare i rudimenti dell'enduro col mio ometto nei sentieri intorno a casa




Che poi, considerando il mezzo a disposizione, un frontino 24" con forcella del discount, ha chiuso alcuni passaggi niente male
Direi che è già parecchio più bravo del babbo

Anche se, onestamente, io sarei già felicissimo anche soltanto se venisse con me in ciclabile

EDIT: al momento ha il casco Rockrider del Decathlon perché è l'unico che gli calza decentemente. Appena gli crescerà un po' la zucca gli prenderò un casco da enduro come si deve
 

Allegati

  • 1643620432804.png
    779,7 KB · Visite: 136
Ultima modifica:

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
EDIT: al momento ha il casco Rockrider del Decathlon perché è l'unico che gli calza decentemente. Appena gli crescerà un po' la zucca gli prenderò un casco da enduro come si deve
Casco integrale, li trovi anche in taglia bambino A mio figlio hanno dato 7 punti sul mento per una banale caduta col caschetto aperto...
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Casco integrale, li trovi anche in taglia bambino
Sapresti darmi qualche dritta?
Io non ne ho trovati, purtroppo
Pur avendo 12 anni è ancora un po' minuto, e soprattutto ha la circonferenza cranica contenuta come quella del babbo (i miei caschi sono tutti tg. S); di conseguenza, tutti i caschi che ho trovato gli ballavano in testa anche nelle taglie XS
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
621
306
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Prova a vedere su Aliexpress trovi caschi da bambino anche con mentoniera asportabile a partire dalla misura 52
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
In effetti è successo esattamente questo: lui usciva con me con la sua mtb muscolare, ma qui i sentieri sono molto impervi e non perdonano l'utente non allenato
Morale: si stancava subito, si annoiava e voleva tornare subito indietro
Adesso, con la ebike, riesce a venire con me per tutta una giornata, si diverte come un matto, e sta insieme al babbo nei boschi per ore e ore.
Tutto questo fa (ovviamente) contentissimo il babbo, ma anche la mamma è felice, perché si leva di torno gli uomini di casa per mezza giornata abbondante

Inoltre, questo lo tiene (almeno per un po') lontano da quelle diavolerie come PC, tablet, ecc...
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.531
3.221
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io ho provato con il figlio e qualche volta è venuto, lui tira come un disperato sempre in Eco che sembra in turbo. Poi siamo andati una volta anche con mia figlia, giro previsto di una 40ina di km zona lago d'Orta (NO). Purtroppo a metà ho perso la traccia e ci siamo incastrati in zona di superenduro praticamente impraticabile e franato. Beh...bene o male ci siamo tolti da lì dopo ore di spinta.....La figlia però sembra non voglia più venire con me...
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Ciao,
al mio ho preso questo (senza mentoniera)
https://www.ridewill.it/p/it/endura-e7136ba-casco-mtb-mt500jr-bambino-azzurro/1153399/
anche noi abbiamo quella bici ed è eccezionale per farli divertire senza schioppare!
La batteria dura il doppio della mia.....anche se lui è sempre in turbo....
un saluto
 
Reactions: Dr. Ergal

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.948
1.560
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bellissime foto: é davvero appagante poter condividere con i figli le proprie passioni e vederli, piano piano innamorarsene pure loro!