Buongiorno, mi son appena iscritto al forum!
Ho da poco più di due mesi convertito con più di qualche fatica una Dartmoor Hornet 27.5 con un kit bafang BBS02 750w, partendo dal fatto che mi dà una sensazione di estrema fragilità dettata dal fatto che le prime volte tendeva a svitarsi la ghiera facendomi inclinare il motore (risolto ancorandolo con delle fascette ed evitando quasi del tutto i percorsi in sterrato per paura che si possa sfasciare tutto) e la continua paura di rompere la catena nelle partenze in salita dove a meno che non si parta col 3/4 livello di assistenza e con una marcia tipo la 2/3 fa un gran sforzo.
Veniamo ora ai problemi: innanzitutto come altre persone ho deciso di sostituire la corona originale da 44 con una da 32 su spider (che pena adattarlo tra rondelle per spessorarlo lime e varie) su una cassetta xt 10V da 11-36 e deragliatore ZEE, la catena perciò lavora molto storta sui rapporti alti ( il 36 è praticamente inutilizzabile) facendo salita con il pignone da 32 per evitare di sollecitare troppo il motore la catena storta mi ha mangiato nel giro di 50km la corona super cinese da 32 denti, che sappiate voi ne risentirebbe troppo fare salite di montagna in terza/quarta marcia?
MA veniamo al problema più importante e fastidioso:
Il motore ha soltanto 200km, ora da due settimane pedalando sia in piano che in salita si sente provenire dal gruppo Movimento Centrale-PEDIVELLE un fastidiosissimo e forte rumore tipo TIC TIC TIC TOC sia a motore spento ma sopratutto col motore acceso. Tenendo sollevata la ruota posteriore e girando i pedali a mano non fa rumore! Cosa potrebbe essere problemi gravi o cose risolvibili senza aprire il motore?? così com'è mi passa la voglia di usare quella bici....
Ho da poco più di due mesi convertito con più di qualche fatica una Dartmoor Hornet 27.5 con un kit bafang BBS02 750w, partendo dal fatto che mi dà una sensazione di estrema fragilità dettata dal fatto che le prime volte tendeva a svitarsi la ghiera facendomi inclinare il motore (risolto ancorandolo con delle fascette ed evitando quasi del tutto i percorsi in sterrato per paura che si possa sfasciare tutto) e la continua paura di rompere la catena nelle partenze in salita dove a meno che non si parta col 3/4 livello di assistenza e con una marcia tipo la 2/3 fa un gran sforzo.
Veniamo ora ai problemi: innanzitutto come altre persone ho deciso di sostituire la corona originale da 44 con una da 32 su spider (che pena adattarlo tra rondelle per spessorarlo lime e varie) su una cassetta xt 10V da 11-36 e deragliatore ZEE, la catena perciò lavora molto storta sui rapporti alti ( il 36 è praticamente inutilizzabile) facendo salita con il pignone da 32 per evitare di sollecitare troppo il motore la catena storta mi ha mangiato nel giro di 50km la corona super cinese da 32 denti, che sappiate voi ne risentirebbe troppo fare salite di montagna in terza/quarta marcia?
MA veniamo al problema più importante e fastidioso:
Il motore ha soltanto 200km, ora da due settimane pedalando sia in piano che in salita si sente provenire dal gruppo Movimento Centrale-PEDIVELLE un fastidiosissimo e forte rumore tipo TIC TIC TIC TOC sia a motore spento ma sopratutto col motore acceso. Tenendo sollevata la ruota posteriore e girando i pedali a mano non fa rumore! Cosa potrebbe essere problemi gravi o cose risolvibili senza aprire il motore?? così com'è mi passa la voglia di usare quella bici....