Forse è ora di cambiare... Ma con cosa?

franci700

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2016
107
34
28
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Buongiorno a tutti.
Ho due e-bike, una Haibike Sduro lt 6.0 del 2018 (yamaha) ed una ottima Stilus motorizzata Bosh (in poche parole la Lombardo Sempione commercializzata da Decathlon) del 2021.
Vorrei cambiare una delle due con qualcosa di piu' nuovo sempre della stessa tipologia. Non mi interessano batterie troppo capienti perche con 500w faccio mediamente almeno 3 giri (sono abbastanza allenato da bdc quindi sempre su eco ).
Sono un po fuori dal mercato e vorrei consigli da voi.
Massima spesa 4500 euro , ovviamente tendente all'enduro , 150mm minimo e prefereza per il bosch o shimano.
Sono abbastanza innamorato delle Cube ma valuto anche altro. Faccio sentieri mediamente scassati (con il tempo mi sono molto calmato visto i 50anni, ma prima facevo cose abbastanza impossibili) abito in mezzo alle dolomiti quindi esco di casa ed ho gia i trail.
Vi ho detto tutto.
Mi date qualche suggerimento su quella fascia? INOLTRE Quale delle due mi conviene vendere? Una vorrei tenerla e sarei propenso alla haibike perche piu "commerciale" rispetto alla stilus , anche se devo dire che la stilus mi ha dato tante soddisfazioni anche sul distrutto. Forse solo un po piu delicata della haibike.

Help !
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.213
6.452
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: McMurphy

franci700

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2016
107
34
28
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Ti ringrazio , vado a vedermele subito ma il budget non lo voglio alzare perche tra 3 bici , 3 moto , due auto e un camper ma sopratutto due figli, direi che ho gia' le mie belle spesucce ;)
ah dimenticavo la moglie a carico che NON lavora... :scream:
 
  • Haha
Reactions: Northman57

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.207
1.902
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Qui mettiamo qualche promo che troviamo…

 

franci700

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2016
107
34
28
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Giant non mi fa impazzire... con quel yamaha... non so. MI sembra abbia fatto il suo tempo. Magari sbaglio
Le Mondraker mi piacicono molto ma non le ho mai considerate perchè ho sempre pensato che fossero molto piu' alte di prezzo. Invece bella sorpresa.
 
  • Like
Reactions: Edicolandia

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.471
642
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Le Mondraker, a parte le light, vedo che hanno una somiglianza notevole pur cambiando nome..cosa le distingue al “ cambio di nome”?? Solo l’escursione diversa ??
 

franci700

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2016
107
34
28
Adenau Forst
Visita Sito
Bici
diverse
Se riesci, (a prescindere dalla bici) vendi la più vecchia, perché più tempo passa, più non vale niente!
è quello che pensavo anche io. MI spiace vendere la haibike perche è si piu' vecchia ma ha un nome sicuramente piu "prestigioso" della Stilus che pur essendo un ottima bicicletta, è sempre considerata la bici del decathlon... Ho paura di fare molto piu fatica a venderla...
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.125
633
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
L'altra domanda, voi vendereste la haibike piu vecchiotta, o la Stilus ? Prima che me lo chiediate, mi trovo bene con entrambe. E' solo un discorso "commerciale"
Sono curioso, perché non volerle vendere entrambe? Ti servono davvero 2 bici che alla fine dei conti si equivalgono? Potrei capire una light e una full power, ma in questo caso libererei spazio in garage e comprerei una sola bici.

Tra le due venderei la Haibike, che tra qualche anno altrimenti non la vendi più, anche solo come impatto visivo, è vetusta ormai
 
  • Like
Reactions: Northman57

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
945
582
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Leggo che hai deciso quale mettere in vendita, ma se eri indeciso ti avrei detto..mettile tutte e due e appena vendi la prima blocchi l'annuncio dell'altra, più che altro perché non mi sembra sia cosi facile vendere l'usato, per esperienza personale.
 
  • Like
Reactions: Alone