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<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 108342" data-attributes="member: 30"><p>Ho riportato quanto hai scritto in più occasioni: “...ovviare all'errore progettuale che le molle mantengono bassa la forca e per estenderla ci vuole pressione aria per comprimere le molle. In questo modo ovviamente nei primi 50-60mm di corsa le molle lavorano in compressione e la pressione aria le contrasta, ovvero forcella legnosa, poco reattiva e poco scorrevole su piccole asperità”; “...una volta aperta vi trovate asta con 2 molle, l'errore progettuale è proprio questo, con forca scarica le molle sono estese e la corsa ridotta, per estendere la forca bisogna caricare molti bar di pressione per vincere la resistenza delle molle rendendo la forca dura, legnosa, poco scorrevole e poco reattiva sulle asperità.”</p><p>Se secondo te è inutile contrastare una molla pneumatica (con le molle o con una camera pneumatica negativa) e far lavorare una forca a 30 Psi, è evidente che sei troppo avanti per le mie cognizioni. Partirà anche subito, ma non basta certo l’Abs Fork a sostenerla.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 108342, member: 30"] Ho riportato quanto hai scritto in più occasioni: “...ovviare all'errore progettuale che le molle mantengono bassa la forca e per estenderla ci vuole pressione aria per comprimere le molle. In questo modo ovviamente nei primi 50-60mm di corsa le molle lavorano in compressione e la pressione aria le contrasta, ovvero forcella legnosa, poco reattiva e poco scorrevole su piccole asperità”; “...una volta aperta vi trovate asta con 2 molle, l'errore progettuale è proprio questo, con forca scarica le molle sono estese e la corsa ridotta, per estendere la forca bisogna caricare molti bar di pressione per vincere la resistenza delle molle rendendo la forca dura, legnosa, poco scorrevole e poco reattiva sulle asperità.” Se secondo te è inutile contrastare una molla pneumatica (con le molle o con una camera pneumatica negativa) e far lavorare una forca a 30 Psi, è evidente che sei troppo avanti per le mie cognizioni. Partirà anche subito, ma non basta certo l’Abs Fork a sostenerla. [/QUOTE]
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