Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Sospensioni
Forcella SUNTOUR aion 35
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="tuono" data-source="post: 107634" data-attributes="member: 2940"><p>Buonasera, ho da poco sostituito la mia ebike kittata con un' Atala Wistle Brush motore Bosch che monta Suntour Aion 35 versione SF18AION-DS-LO-R 130mm. Dopo alcune uscite ho valutato di aprirla per vedere di risolvere l'estrema legnosità e difficoltà nell'assorbire le piccole asperità rispetto alla mia ex forca doppia piastra modificata olio molla. Effettivamente la componentistica interna è di una semplicità disarmante...anche troppo ed è figlia di un grossissimo errore progettuale. Dopo una mattinata di studio ho trovato il sistema, per niente invasivo, in totale sicurezza e totalmente ripristinabile di incrementare la corsa a ben 170mm effettivi pur dichiarandone max 150 x la 27,5-29", in questo modo la camera aria positiva(troppo piccola) è aumentata di ben 40mm con effetti benefici sulla linearità di funzionamento ed eliminando la legnosità sulle piccole asperità. Pressione aria 5 bar, sag di 5mm a vuoto che salgono a 40 con me seduto(80kg). Corsa totale da fermo "caricando il manubrio con tutto il mio peso" 120mm, quindi ne resterebbero ancora 50 utilizzabili nel forte sconnesso o in caso di salti. Sabato test su "strada". Nel caso modifica sia funzionale e risolutiva x legnosità, estrema difficoltà nell'assorbire piccole asperità ma mantenga inalterata la capacità di assorbire le grosse sollecitazioni di salti o superamento grossi ostacoli metterò le foto e descrizione dell'intervento da eseguire.</p><p>Se test ok poi passerò alla modifica della cartuccia idraulica, assolutamente ridicola come capacità di freno...</p><p>Intanto foto a 170mm di escursione.</p><p>P.S. A me la forca piace estremamente morbida, molto progressiva e totalmente utilizzabile fino a fine corsa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tuono, post: 107634, member: 2940"] Buonasera, ho da poco sostituito la mia ebike kittata con un' Atala Wistle Brush motore Bosch che monta Suntour Aion 35 versione SF18AION-DS-LO-R 130mm. Dopo alcune uscite ho valutato di aprirla per vedere di risolvere l'estrema legnosità e difficoltà nell'assorbire le piccole asperità rispetto alla mia ex forca doppia piastra modificata olio molla. Effettivamente la componentistica interna è di una semplicità disarmante...anche troppo ed è figlia di un grossissimo errore progettuale. Dopo una mattinata di studio ho trovato il sistema, per niente invasivo, in totale sicurezza e totalmente ripristinabile di incrementare la corsa a ben 170mm effettivi pur dichiarandone max 150 x la 27,5-29", in questo modo la camera aria positiva(troppo piccola) è aumentata di ben 40mm con effetti benefici sulla linearità di funzionamento ed eliminando la legnosità sulle piccole asperità. Pressione aria 5 bar, sag di 5mm a vuoto che salgono a 40 con me seduto(80kg). Corsa totale da fermo "caricando il manubrio con tutto il mio peso" 120mm, quindi ne resterebbero ancora 50 utilizzabili nel forte sconnesso o in caso di salti. Sabato test su "strada". Nel caso modifica sia funzionale e risolutiva x legnosità, estrema difficoltà nell'assorbire piccole asperità ma mantenga inalterata la capacità di assorbire le grosse sollecitazioni di salti o superamento grossi ostacoli metterò le foto e descrizione dell'intervento da eseguire. Se test ok poi passerò alla modifica della cartuccia idraulica, assolutamente ridicola come capacità di freno... Intanto foto a 170mm di escursione. P.S. A me la forca piace estremamente morbida, molto progressiva e totalmente utilizzabile fino a fine corsa. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
Forcella SUNTOUR aion 35
Alto
Basso