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Testo
<blockquote data-quote="Dr. Ergal" data-source="post: 354703" data-attributes="member: 19"><p>[OT]</p><p>Vero: non ti trasmette nulla, e la mancanza di trasferimento di carico in frenata è spiazzante.</p><p>Ma se ti fidi, e la usi secondo il suo proprio paradigma, non va affatto male; ha il non trascurabile vantaggio di lavorare bene anche con ammortizzatori mediocri, che non è cosa da poco per un avantreno.</p><p>Io mi ci divertivo (bei tempi, sigh!)</p><p>[ATTACH=full]45983[/ATTACH]</p><p>[/OT]</p><p></p><p>Ora però provo a riagganciarmi alla discussione provando a partire proprio dal Telelever</p><p></p><p>Il Telelever, da un certo punto di vista, è proprio il contrario della Bright: foderi e steli molto sottili ma con molti più punti di ancoraggio (il TL aveva ben 4 punti di fissaggio, rispetto ai 3 di una tradizionale forcella da moto), e questo lo rendeva assai rigido e preciso, pur a patto di una totale mancanza di comunicazione. Come ho scritto sopra, aveva il grosso pregio di lavorare molto bene anche con ammortizzatori dall'idraulica mediocre</p><p></p><p>Magari Bright ha seguito la strada opposta lasciando molta libertà ai componenti, togliendo punti di ancoraggio, ma lavorando sulle rigidità del complesso e su un'idraulica sopraffina</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dr. Ergal, post: 354703, member: 19"] [OT] Vero: non ti trasmette nulla, e la mancanza di trasferimento di carico in frenata è spiazzante. Ma se ti fidi, e la usi secondo il suo proprio paradigma, non va affatto male; ha il non trascurabile vantaggio di lavorare bene anche con ammortizzatori mediocri, che non è cosa da poco per un avantreno. Io mi ci divertivo (bei tempi, sigh!) [ATTACH type="full" alt="Dante_Sag_1.jpg"]45983[/ATTACH] [/OT] Ora però provo a riagganciarmi alla discussione provando a partire proprio dal Telelever Il Telelever, da un certo punto di vista, è proprio il contrario della Bright: foderi e steli molto sottili ma con molti più punti di ancoraggio (il TL aveva ben 4 punti di fissaggio, rispetto ai 3 di una tradizionale forcella da moto), e questo lo rendeva assai rigido e preciso, pur a patto di una totale mancanza di comunicazione. Come ho scritto sopra, aveva il grosso pregio di lavorare molto bene anche con ammortizzatori dall'idraulica mediocre Magari Bright ha seguito la strada opposta lasciando molta libertà ai componenti, togliendo punti di ancoraggio, ma lavorando sulle rigidità del complesso e su un'idraulica sopraffina [/QUOTE]
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