strano che hai lo stem così lungo! Su tutte le Fantic che ho visto compresa la mia è cortissimo. Io sono 1,75 ho la taglia M e va bene.
Prova a comperarne uno come questo
Le migliori offerte per Manubrio Da Corsa MTB Con Stelo Corto Da 40Mm 28.6Mm O 1-1/8" A 31.8Mm sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
Aggiornamento:
Ho acquistato uno stem come quello che mi hai suggerito.
Dopo averlo installato, ho dovuto effettuare qualche regolazione all'inclinazione del manubrio ed arretrare leggermente la sella; tutta un'altra bici!!
Ora è molto più reattiva in curva, la sensibilità è aumentata ma non i modo tale da generare instabilità, anche nei terreni più sconnessi si comporta egregiamente sforzando meno sugli avambracci.
La cosa che mi ha più entusiasmato è la miglior facilità di arrampicata e l'aumento di grip soprattutto nelle pendenze più bastarde con fondo sdrucciolevole, nessun icremento sostanziale di effetto impennata sebbene la ruota anteriore la senta più leggera.
Bene, veniamo alla questione "salti": appurato che sono un brodo, avendo ora una impostazione di guida più "alta" e con meno peso sull'anteriore, riesco a controllare "meno peggio" il bilanciamento della bici.