Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
fai da te - aspetti normativi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Fulltux" data-source="post: 1077" data-attributes="member: 113"><p>per mè il nocciolo del problema resta quello relativo alle responsabilità e a mio avviso è più grave di quello che si pensa. </p><p>La normativa dice che al di sotto dei 250W è una bici al di sopra appartiene ad altra regolamentazione tipo ciclomotori con quello che ne segue (targhe assicurazioni ecc...)</p><p>Il problema reale è l'incidente sia fuoristrada che in strada, come ci si comporta ? </p><p>OK...... le bici modificate sono nel torto anche se non di fatto, quindi ti investe una macchina ma tu hai lo sblocco e paghi</p><p>Ma se hai una bici ufficiale tipo specy o Hibike cosa succede ??? si perchè il confine che delimita questi mezzi (In italia almeno ) è talmente labile che sarebbe un casino immondo.... tipo ti investono ma ... ma ha il motore cosa potevo farci ? e siamo sicuri che è a norma ? e le luci, e i rettrovisori e e e .....</p><p>Ti ritrovi lo stesso in un mare di fango .</p><p>Ho provato a cercare in rete anche per capire come sono certificati sti prodotti (e-bike) e che test devono passare o ancora a quali precise omologazioni devono attenersi.......</p><p>spero voi abbiate trovato di più....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fulltux, post: 1077, member: 113"] per mè il nocciolo del problema resta quello relativo alle responsabilità e a mio avviso è più grave di quello che si pensa. La normativa dice che al di sotto dei 250W è una bici al di sopra appartiene ad altra regolamentazione tipo ciclomotori con quello che ne segue (targhe assicurazioni ecc...) Il problema reale è l'incidente sia fuoristrada che in strada, come ci si comporta ? OK...... le bici modificate sono nel torto anche se non di fatto, quindi ti investe una macchina ma tu hai lo sblocco e paghi Ma se hai una bici ufficiale tipo specy o Hibike cosa succede ??? si perchè il confine che delimita questi mezzi (In italia almeno ) è talmente labile che sarebbe un casino immondo.... tipo ti investono ma ... ma ha il motore cosa potevo farci ? e siamo sicuri che è a norma ? e le luci, e i rettrovisori e e e ..... Ti ritrovi lo stesso in un mare di fango . Ho provato a cercare in rete anche per capire come sono certificati sti prodotti (e-bike) e che test devono passare o ancora a quali precise omologazioni devono attenersi....... spero voi abbiate trovato di più.... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
fai da te - aspetti normativi
Alto
Basso