Extender per shimano e-8000

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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torakiki.gt

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Thok MiG RR / cube two 29DH
Dopo l'ennesima volta che resto senza batteria prima della fine del Giro stabilito, quindi con ritorno a pedali su alcuni tratti, ho deciso di valutare la possibilità di montare un extender sulla mia e-bike, dato che monto ancora la "vecchia" Batteria da 500 e i prezzi delle batterie da 600 sono ancora altissimi, quindi direi che la soluzione più economica per ora è quella dell extender, quindi volevo sapere i pareri di chi lo Usa con il motore Shimano e8000 e se ha avuto particolari problemi nel montaggio o nell uso
 

Freesby

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Io ho usato x circa 6 mesi l'extender a borraccia di bertana da 252wh su e8000... Zero problemi.. Se non vuoi/puoi farlo montare da lui ti fornisce lo schema ed è semplicissimo! Unico neo devi ricordarti di spegnerlo e/o scollegarlo quando non usi la bici! Ad un amico con specialized dopo averlo dimenticato x 4o5gg acceso ha mandato in blocco la batteria e l'ha dovuta sostituire..
Come tutti gli extender su shimano devi partire con entrambe le batterie cariche..
Calcola che facendo giri da 1700d+ circa in 10/12km di salita(quindi tutto sentieri tecnici) tornavo a casa con ancora 2 tacche mentre altri con bosch e batteria 630 erano in rosso
 

Babi

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21 Agosto 2019
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Io ho 2 amici che hanno risolto con l'extender di Bertana e sono entrambi contenti. Uno con Mig e l'altro con MIG 2.0. Quello con la 2.0 addirittura supera gli 800 m d+ con la prima tacca. Altrimenti nn rimane che abbassare l'eco a low almeno per la prima parte dei giri, ma ovviamente è più dura.
 

torakiki.gt

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A me quello che preoccupa è proprio il collegamento elettrico della batteria, dato che non vorrei appunto fare qualche boiata e mandare in vacca tutta l'elettronica della bici , in meccanica pura direi che me la cavo, ma se devo attaccare 2 fili elettrici vado in palla..!!
 

torakiki.gt

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Altra domanda, ma quindi se voglio fare un uscita breve per cui sono che mi basta la batteria da 500, posso staccare e lasciare a casa l extender o devo per forza averlo collegato?
 

Freesby

Ebiker espertibus
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Altra domanda, ma quindi se voglio fare un uscita breve per cui sono che mi basta la batteria da 500, posso staccare e lasciare a casa l extender o devo per forza averlo collegato?
Si certo.. Ti lascia un tappino da mettere sul cavo che rimane collegato alla bici, la borraccia ha il connettore apposta x poterla togliere..
X il Collegamento è una cavolata.. Devi collegare tipo rosso con blu e nero con marrone o qualcosa di simile.. Non puoi sbagliare
 

crocchidù

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Montato da solo quello a borraccia da 252 di altro produttore da più di un anno sempre su E 8000. Tutto molto semplice. Smonti il carterino, rimuovi il connettore dei cavi che dalla batteria originale vanno al motore, li spelli un cm e ci saldi il rosso e nero che vanno all'extender. Sigilli la saldatura con guaina termorestringente o con il nastro 3M autoagglomerante. Fissi al telaio il cavo con il connettore che va nei pressi del porta borraccia ed hai finito. 20 minuti di lavoro. Quando lo usi devi prima accendere la batteria originale e far completare il test di accensione, poi attacchi l'extender. Quando ti fermi stacchi l'extender e spegni la batteria. Se lasci acceso ed il motore si spegne in automatico devi ripetere la procedura di accensione da capo, ovvero partendo con l'extender staccato. Come ti hanno detto se decidi di usare l'extender in un giro lo devi attaccare subito in quanto funziona solo se ha la stessa tensione della batteria che poi, durante l'uso, calano di tensione insieme. Consigliatissimo!
 

torakiki.gt

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Ok, quindi invece non è possibile portarselo nello zaino è collegarlo solo in caso di emergenza da quello che ho capito.
Cmq dovrò cercare un modello non molto grosso perché sulla thok il vano borraccia è veramente risicato e sfiora il serbatoio dell ammortizzatore
 

crocchidù

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Ok, quindi invece non è possibile portarselo nello zaino è collegarlo solo in caso di emergenza da quello che ho capito.
Cmq dovrò cercare un modello non molto grosso perché sulla thok il vano borraccia è veramente risicato e sfiora il serbatoio dell ammortizzatore
se ci va la borraccia da 500 cc ci va per forza l'extender
 

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ivo

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Ok, quindi invece non è possibile portarselo nello zaino è collegarlo solo in caso di emergenza da quello che ho capito.
Cmq dovrò cercare un modello non molto grosso perché sulla thok il vano borraccia è veramente risicato e sfiora il serbatoio dell ammortizzatore
La vedo dura allora, credo che gli extender siano più alti delle normali batterie, prima di procedere all'acquisto conviene che approfondisci quest'aspetto.
Altrimenti: https://www.ebay.it/itm/30406479059...JDkqRKLZFA%3D%3D|clp:2499334|tkp:BFBM9tqVw6hf
 

torakiki.gt

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La borraccia da 500 ci sta, ma passando proprio a pelo, diciamo che alcuni modelli tipo quelli con la copertura "a cupola" Del beccuccio toccano contro l ammortizzatore, però prima qualcuno ha detto che un amico la montata su mig quindi in teoria dovrebbe stare pura sulla mia
 

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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Come ti hanno detto se decidi di usare l'extender in un giro lo devi attaccare subito in quanto funziona solo se ha la stessa tensione della batteria che poi, durante l'uso, calano di tensione insieme. Consigliatissimo!
Ma per la ricarica invece come funziona? Lo lasci attaccato e si carica assieme alla batteria principale o lo devi staccare e caricarlo separatamente con un suo caricabatterie dedicato?