Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
ETHIRTEEN nuovo mozzo che elimina il PEDAL KICKBACK
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Marcorossi" data-source="post: 494297" data-attributes="member: 20281"><p>Secondo me il ragionamento oltre che su "quanto" colpo dà indietro (i gradi) è da fare proprio sul fatto che i piedi sono comunque vincolati a una forza che tende a spingere indietro i pedali, poca o tanta che sia.....potersi svincolare da questa forza in discesa è comunque positivo, fa lavorare la sospensione in modo migliore e subire meno i colpi sia alla bici che al corpo (sul marrone gli ingegneri e proazzi da forum perculano le dichiarazioni di Metailler, che dice che anche la vista ne beneficia perchè vengono trasmessi meno scossoni e lo sguardo riesce a mantenersi meno "ballerino", ma secondo me invece al di là del marketing è una cosa assolutamente verosimile)....</p><p>Certo, su certe bici e su certi tracciati sarà sicuramente più efficace e restituirà sensazioni più avvertibili che in altri scenari....</p><p></p><p>Sul rapporto da tenere in discesa oltretutto durante escursioni in cui non c'è una discesa in picchiata e basta, ma ci sono diversi rilanci e tratti di salita intervallati alla discesa, capita sovente di non tenere il 10 in discesa, ma mettere magari il 16 o il 18 per non ritrovarsi piantati con un rapporto troppo duro ad ogni tratto di salita.....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marcorossi, post: 494297, member: 20281"] Secondo me il ragionamento oltre che su "quanto" colpo dà indietro (i gradi) è da fare proprio sul fatto che i piedi sono comunque vincolati a una forza che tende a spingere indietro i pedali, poca o tanta che sia.....potersi svincolare da questa forza in discesa è comunque positivo, fa lavorare la sospensione in modo migliore e subire meno i colpi sia alla bici che al corpo (sul marrone gli ingegneri e proazzi da forum perculano le dichiarazioni di Metailler, che dice che anche la vista ne beneficia perchè vengono trasmessi meno scossoni e lo sguardo riesce a mantenersi meno "ballerino", ma secondo me invece al di là del marketing è una cosa assolutamente verosimile).... Certo, su certe bici e su certi tracciati sarà sicuramente più efficace e restituirà sensazioni più avvertibili che in altri scenari.... Sul rapporto da tenere in discesa oltretutto durante escursioni in cui non c'è una discesa in picchiata e basta, ma ci sono diversi rilanci e tratti di salita intervallati alla discesa, capita sovente di non tenere il 10 in discesa, ma mettere magari il 16 o il 18 per non ritrovarsi piantati con un rapporto troppo duro ad ogni tratto di salita..... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
ETHIRTEEN nuovo mozzo che elimina il PEDAL KICKBACK
Alto
Basso